Incendio a Genova, in fiamme un camion dei rifiuti a Sampierdarena
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

In fiamme un camion dei rifiuti a Sampierdarena

Vigili del Fuoco

In fiamme un camion dei rifiuti a Sampierdarena, sconosciute le cause del rogo che ha richiesto l’intervento dei Vigili del Fuoco.

SAMPIERDARENA (GENOVA) – In fiamme un camion dei rifiuti a Sampierdarena. L’incendio si è sviluppato nella serata del 10 giugno 2019 in via Dino Col, nel quartiere di Genova. Il camion compattatore era pieno di carta che ha preso fuoco.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Le fiamme erano così alte che i pompieri, per spegnere l’incendio, hanno dovuto scaricare i rifiuti per terra. Questo anche per evitare che l’intero camion prendesse fuoco. Una volta spendo il rogo, ovviamente, i pompieri si sono occupati anche di rimettere a nuovo il manto stradale.

La preoccupazione principale, specialmente per chi abitava nella zona, era il pericolo di un incendio di materie plastiche. Fortunatamente, tuttavia, non è stato questo il caso. L’unico pericolo era per un possibile incendio, e conseguente esplosione, del camion dei rifiuti.

Un secondo incendio a Genova

Tuttavia, nella giornata del 10 giugno 2019, non è stato necessario un solo intervento dei Vigili del Fuoco. Nel pomeriggio della stessa giornata, infatti, i pompieri sono dovuti intervenire anche a Sarissola, una frazione del comune di Busalla, in provincia di Genova.

Vigili del fuoco
Vigili del fuoco

L’incendio era divampato in un box in via Bergamini, notato per la fuoriuscita di fumo dal garage. I Vigili del Fuoco, una volta giunti sul posto, hanno tranciato i lucchetti del box per entrare all’interno e spegnere il rogo.

Fortunatamente, una volta dentro, i pompieri hanno scoperto solo un piccolo incendio, per quanto la quantità di fumo prodotta fosse ingente.

Le cause degli incendi

Sia per quanto riguarda l’incendio del camion dei rifiuti che l’incendio del box non si conoscono le cause. Le indagini sono ancora in corso, ma in entrambi i casi sembrano degli incidenti, fortunatamente che non hanno prodotto danni seri.

Tuttavia non è da escludere la pista dolosa, specialmente nel caso del box.

Fonte dell’immagine di copertina: https://www.facebook.com/vigilidelfuocolafanpage

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 11 Giugno 2019 12:07

Portofino, riapre la “Passeggiata dei Baci”

nl pixel