Coronavirus, in Germania stop a restrizioni per i vaccinati.
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Coronavirus, in Germania stop a restrizioni per i vaccinati

Angela Merkel

Coronavirus, in Germania stop a restrizioni per i vaccinati. Il provvedimento dovrebbe entrare in vigore tra sabato 8 e lunedì 10.

BERLINO (GERMANIA) – In Germania possibile stop a restrizioni per i vaccinati. Dopo un confronto molto serrato tra i partiti, la cancelliera Merkel si sarebbe convinta ad allentare le misure per chi ha già ricevuto la seconda dose. I cittadini già immunizzati, quindi, non dovranno rispettare il coprifuoco, il limite nei contatti e presentare test rapidi negativi per accedere a negozi non essenziali e tutti i servizi che prevedono questo provvedimento.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Le misure sono al vaglio del Parlamento e il via libera definitivo è atteso nei prossimi giorni. Il nuovo decreto dovrebbe entrare in vigore tra sabato 8 e lunedì 10, ma Berlino starebbe valutando anche un possibile allentamento delle misure per tutti i cittadini.

La Gran Bretagna potrebbe eliminare l’obbligo del distanziamento

La Gran Bretagna corre verso il ritorno alla normalità. Il Paese ha superato quota 50 milioni di vaccini e dal 21 giugno potrebbe eliminare l’obbligo del distanziamento tra le persone. Un passaggio fondamentale per far riprendere l’economia e mettere alle spalle il momento complicato per la pandemia.

A Londra si discute anche sui viaggi. La road map prevede il via libera agli spostamenti dal 17 maggio, ma il premier Johnson preferisce andare con prudenza su questo tema. Possibile un leggero allentamento delle misure anche se le limitazioni resteranno per i Paesi con numeri alti.

Angela Merkel
Angela Merkel

La Commissione spinge per riavviare il turismo

Un quadro in Europa in continuo miglioramento e l’Ue spinge per allentare le restrizioni sui viaggi non essenziali a tutte le persone vaccinate. Il via libera dovrebbe riguardare tutti i Paesi, anche quelli fuori dal Vecchio Continente, che non hanno problema di varianti.

La proposta, presentata a tutti gli Stati membri, consente ai bambini di viaggiare con i genitori vaccinati solo con il risultato negativo di un tampone eseguito massimo 72 ore prima dell’arrivo.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 4 Maggio 2021 9:20

Lutto nel cinema, è morto Nathan Jung

nl pixel