In Inghilterra sono sicuri: a fine anno sarà derby Milan-Inter per Conte

L’ex tecnico della Juventus è pronto a dire addio al Chelsea per tornare in Italia, alla guida di una delle due milanesi.

chiudi

Caricamento Player...

Il futuro di Antonio Conte, ex tecnico della Juvents e attuale manager del Chelsea, sembrerebbe sempre più lontano da Londra e dalla Premier. Secondo quanto riferisce giornalmente la stampa inglese, l’allenatore campione d’Inghilterra avrebbe già fatto presente la propria volontà di lasciare a fine stagione, probabilmente per tornare in Italia. D’altronde, nel nostro campionato non mancano le pretendenti per il tecnico leccese: su tutte, Milan e Inter.

Derby di mercato per Conte?

Alla base della decisione del tecnico vi sarebbe il mercato fatto da Abramovich la scorsa estate, privo di quelle stelle che Conte aveva a tutti fortemente chiesto. Secondo il Daily Express i margini per un ricongiungimento sono molto esigui, e le pretendenti si sarebbero già fatte avanti per un sondaggio esplorativo. Tra queste anche le due milanesi. Le due proprietà cinesi avrebbero infatti intravisto nel manager del Chelsea le potenzialità per un rilancio non solo in ottica risultati, ma anche d’immagine, per i rispettivi club. Con Spalletti che ha però ben cominciato la stagione in nerazzurro, la panchina più ‘abbordabile’ per Conte sembrerebbe al momento quella traballante di Montella. Derby in vista per il prossimo giugno, dunque, ma solo e i risultati delle due milanesi non saranno quelli sperati.