Che cosa fare in vacanza a Pamplona

5 paesi low cost dove rifarsi una vita

Pamplona è una città spagnola nota a livello internazionale soprattutto per la celebre corsa dei tori che si svolge a luglio, in occasione della festa del patrono della città San Firmino, e che fu raccontata anche dallo scrittore Ernest Hemingway in uno dei suoi romanzi

Pamplona è una città della Spagna che si potrebbe valutare come meta turistica in ogni momento dell’anno, visto il suo clima mite e accogliente nel corso dei dodici mesi.

Una volta giunti in città, è molto piacevole esplorarla, ed esplorarne i dintorni. Infatti la città sorge in una zona fortemente panoramica della regione Navarra, nota per la campagna verde su cui dominano le cime dei Pirenei.

Il tessuto urbano della città è molto caratteristico: spicca la parte vecchia, la Cittadella, una fortificazione pentagonale del XVI secolo, circondata da splendidi giardini noti come Vuelta del Castillo. Qui si svolgono moltissimi eventi e iniziative, e a Pamplona non mancano neppure locali notturni per entrare nel mondo della movida.

Ricevi le ultime notizie in Real Time, lascia la tua email qui sotto:

Privacy Policy
Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!

ultimo aggiornamento: 13-07-2014

Guide News Mondo