La Ford Bronco di Gilles Villeneuve ex grande pilota di F1 e della Ferrari, va in vendita, ecco tutti i dettagli.
Il SUV che fu di Gilles Villeneuve, un vero veicolo di storia, che resta fermo dal 1982. Da domani sarà all’asta il famoso Ford Bronco, estremamente personalizzato, che era stato dell’ex pilota della Ferrari., uno dei piloti più amati in assoluto. Il Ford Bronco del 1976 è fermo da quel tragico 8 maggio 1982, quando il pilota della Ferrari morì a Zolder.
L’unità con il numero di telaio U15GLB09627, ha una storia davvero speciale. l’ex pilota l’ha usata quando risiedeva nel Principato di Monaco, vicina alle Alpi Francesi. Infatti non erano poche le escursioni anche la neve. Gilles ha personalizzato il Bronco per sfidare i passaggi più complessi. Dotandolo di sospensioni rialzate ma non solo, anche parafanghi allargati e verricello meccanico per le operazioni di ripresa.
I dettagli della vettura
I dettagli del Ford Bronco di Villeneuve sono un motore V8 di 4,9 litri ovviamente elaborato. Con una potenza aggiuntiva fino a 125 cavalli di serie. Ovviamente vista la potenza ha due serbatoi. Il cambio, con leva della Hurst Competition, è stato cambiato con un famoso “Doug Nash”, con specialità nel tuning. I sedili sportivi sono puramente Recaro, motivo e colori arancioni degne degli anni 70′. Il design è finito dal volante a tre razze, poi il contagiri anche lui modificato. Le gomme tassellate e i cerchi bianchi con un canale maggiorato, che spiccano alla vista.
Il veicolo non ha ricevuto upgrade dal quel tragico 1982. Serve necessariamente un grande restauro. Sarà all’asta per una cifra circa a 100.000 euro o anche oltre.