Inaugurazione anno scolastico, il presidente Mattarella a L'Aquila
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Tutti a scuola, il presidente Mattarella a L’Aquila

Sergio Mattarella

Inaugurazione anno scolastico, il presidente Mattarella a L’Aquila. Il Capo dello Stato visita uno degli istituti simbolo del terremoto.

L’AQUILA – Inaugurazione anno scolastico, il presidente della Repubblica Sergio Mattarella a L’Aquila. Il Capo dello Stato, insieme al ministro Lorenzo Fioramonti, si è recato nel capoluogo abruzzese per partecipare alla cerimonia ufficiale in uno degli istituti simbolo del terremoto di dieci anni fa.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Ed è proprio da qui che prende il via il nuovo anno scolastico con il consueto appuntamento televisivo su RAI 1 ‘Tutti a scuola‘. Una lunga trasmissione dedicata al mondo della scuola per discutere di temi importanti come ambiente, scuola e tanti altri argomenti. E tra i presenti anche il ministro del CONI, Giovanni Malagò, e la campionessa mondiale di nuoto, Simona Quadarella.

Il ministro Fioramonti: “Serve un cambio di passo”

Sul palco il ministro Fioramonti ha ribadito che c’è bisogno di “un cambio di passo per tutto il sistema scolastico ma in particolare qui visto che dopo dieci anni non si è ancora ripartiti. E’ anche vero che la difficoltà nella ricostruzione prevede molti livelli di governance coinvolti ma non è possibile che si è ancora fermi“.

Come ministro – aggiunge – mi sono impegnato a trovare al più presto, a partire dalla prossima legge di bilancio, le risorse aggiuntive necessarie a ripristinare i livelli di spesa nel 2008“.

Scuola
Fonte foto: https://www.facebook.com/alessandra.tomi

Tutti a scuola

L’anno scolastico prende ufficialmente il via. Dopo la campanella suonata in alcune regioni, da oggi l’Italia ritorna sui banchi. Ancora qualche giorno di vacanza in più per gli studenti pugliesi con le scuole che apriranno mercoledì 18 settembre.

Un lungo anno che idealmente si è inaugurato a L’Aquila. Alla manifestazione ha preso parte anche il presidente Mattarella che ha sempre avuto un occhio di riguardo per i bambini e il nostro mondo scolastico.

fonte foto copertina https://www.quirinale.it/elementi/36664

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:59

Il PD si spacca. Giachetti lascia la Direzione

nl pixel