Due incendi in Sardegna, fiamme nelle zone di Nuoro e Oristano
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Sardegna in fiamme, evacuato un resort

Vigili del fuoco

Due vasti incendi in Sardegna. Uno ha interessato la zona di Oristano, il secondo invece è divampato lungo la Bosa-Alghero.

Paura in Sardegna per due vasti incendi divampati nella notte tra il 22 e il 23 ottobre. Le fiamme si sono originate nell’Oristanese e lungo la provinciale Bosa-Alghero.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

In totale sono state evacuate più di duecento persone. Per domare le fiamme sono intervenuti decine di vigili del fuoco e diversi canadair che hanno garantito supporto aereo per delimitare il perimetro dell’incendio.

Vigili del fuoco
Vigili del fuoco

Incendi in Sardegna, evacuato un resort a Oristano

L’incendio ad Arborea (Oristano) ha spinto le autorità ad evacuare un resort in via precauzionale. Le fiamme hanno divorato un’ampia sezione di terreno e i vigili del fuoco hanno faticato a circoscriverne il perimetro. Per questo motivo le persone che si trovavano nel villaggio turistico hanno dovuto lasciare la struttura. Le duecento persone che si trovavano nel resort hanno passato la notte in una palestra del comune di Arborea

Con un tweet condiviso sulla pagina dei Vigili del Fuoco, i pompieri hanno informato dei due roghi che hanno interessato le zone di Arborea, Oristano, e Bosa Marina, Nuoro.

Incendio sulla Bosa-Alghero, in azione i canadair per delimitare il perimetro

Per provare a domare le fiamme nella zona di Bosa sono intervenuti quattro canadair che hanno supportato le operazioni dall’alto. Quaranta persone sono state evacuate per motivi di sicurezza. Le autorità hanno chiuso la strada provinciale per motivi precauzionali e per consentire ai vigili del fuoco di operare senza ostacoli.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 23 Ottobre 2019 13:32

Mondo di Mezzo, la Cassazione: non fu Mafia. Carcere per nove persone dopo la sentenza definitiva

nl pixel