Sardegna in fiamme, evacuato un resort

Sardegna in fiamme, evacuato un resort

Due vasti incendi in Sardegna. Uno ha interessato la zona di Oristano, il secondo invece è divampato lungo la Bosa-Alghero.

Paura in Sardegna per due vasti incendi divampati nella notte tra il 22 e il 23 ottobre. Le fiamme si sono originate nell’Oristanese e lungo la provinciale Bosa-Alghero.

In totale sono state evacuate più di duecento persone. Per domare le fiamme sono intervenuti decine di vigili del fuoco e diversi canadair che hanno garantito supporto aereo per delimitare il perimetro dell’incendio.

Vigili del fuoco

Incendi in Sardegna, evacuato un resort a Oristano

L’incendio ad Arborea (Oristano) ha spinto le autorità ad evacuare un resort in via precauzionale. Le fiamme hanno divorato un’ampia sezione di terreno e i vigili del fuoco hanno faticato a circoscriverne il perimetro. Per questo motivo le persone che si trovavano nel villaggio turistico hanno dovuto lasciare la struttura. Le duecento persone che si trovavano nel resort hanno passato la notte in una palestra del comune di Arborea

Con un tweet condiviso sulla pagina dei Vigili del Fuoco, i pompieri hanno informato dei due roghi che hanno interessato le zone di Arborea, Oristano, e Bosa Marina, Nuoro.

Incendio sulla Bosa-Alghero, in azione i canadair per delimitare il perimetro

Per provare a domare le fiamme nella zona di Bosa sono intervenuti quattro canadair che hanno supportato le operazioni dall’alto. Quaranta persone sono state evacuate per motivi di sicurezza. Le autorità hanno chiuso la strada provinciale per motivi precauzionali e per consentire ai vigili del fuoco di operare senza ostacoli.