Italia in fiamme, incendi in Sardegna e nel Padovano
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Italia in fiamme, incendi in Sardegna: evacuati campeggi ed hotel

Vigili del fuoco

Italia in fiamme. In Sardegna l’incendio è divampato nei pressi della spiaggia di Tuerredda. A Padova rogo in un’azienda zootecnica.

ROMA – Italia in fiamme. Dopo l’incendio di Catania, un rogo è divampato nella mattinata di venerdì 12 luglio 2019 nei pressi della spiaggia di Turedda, in Sardegna. Paura tra i bagnanti che sono andati subito in acqua per proteggersi dalle fiamme che sembravano avvicinarsi in maniera inesorabile.

I vigili del fuoco sono al lavoro per cercare di spegnere le fiamme che in queste ultime ore hanno colpito l’intera regione. Il corpo forestale ha messo a disposizione l’aereo per permettere di circoscrivere il rogo che continua a bruciare l’intera zona. Ma sempre nella giornata odierna le fiamme hanno colpito anche il parco di Monlentargius e la località di Rio Talei con i pompieri che non sono ancora riusciti a domare gli incendi. Fiamme anche in Ogliastra con due campeggi ed un hotel che sono stati evacuati.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Di seguito il video con le immagini dell’incendio in Sardegna

Italia in fiamme, nel Padovano incendio in una azienda zootecnica

Paura anche a Borgo Veneto, in provincia di Padova, per un incendio che è scoppiato in un allevamento di galline. La vicenda è stata riportata da Il Mattino di Padova che ha precisato come nel rogo sarebbero rimasti bruciati oltre 200mila animali.

Vigili del Fuoco
Fonte dell’immagine: https://pixabay.com/it/photos/vigili-del-fuoco-formazione-vivere-1717916/

Massima allerta in tutta la zona con il sindaco che ha chiesto ai cittadini di rimanere a casa con le finestre chiuse: “In via precauzionale attraverso i social network chiediamo di non aprire le finestre e rimanere nelle abitazioni in attesa di avere informazioni precise da parte dell’Arpav“.

Sono in corso gli accertamenti per cercare di capire cosa ha provocato questo rogo. Secondo una prima ipotesi l’incendio sarebbe stato causato da un corto circuito dell’impianto fotovoltaico che alimenta lo stabilimento ma nelle prossime ore si saprà qualcosa di più con i risultati dei rilievi effettuati sul posto dai pompieri.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:08

Incidente per Wanda Nara, la moglie di Icardi cade nel lago di Como

nl pixel