Incendio a Cinecittà, in fiamme il set di Roma antica costruito dalla HBO. Danno stimato di circa quattro milioni di euro.

ROMA – Paura nella capitale per l’incendio divampato all’interno degli studi di Cinecittà, set di tantissimi successi televisivi e cinematografici. Le fiamme, divampate per motivi ancora da chiarire, hanno avvolto e distrutto il set di Roma antica, edificato dalla HBO.

Il danno stimato sarebbe di quasi quattro milioni di euro. L’incendio si sarebbe originato nel blocco C e avrebbe presto raggiunto il set fatto quasi interamente di legno. Immediato l’intervento dei Vigili del Fuoco che hanno domato le fiamme evitando che raggiungessero altre aree degli studi cinematografici. Stando ai dati diffusi, nessuna persona è rimasta ferita.

Cinecittà
Fonte foto: https://www.facebook.com/giuseppe.pucci.752

Incendio a Cinecittà, si indaga sulle cause

I vigili del Fuoco sono riusciti a domare le fiamme solo alle prime luci di sabato 7 luglio dopo ore di lavoro per circoscrivere l’area e quindi spegnere l’incendio. Per riportare l’area in sicurezza sono state impiegate ben sei squadre di pompieri. Suggestive le immagini pubblicate in rete, con l’alba capitolina che si è tinta di un rosso acceso. Peccato che, oltre al velato romanticismo della scena, ci sia da fare i conti con i danni causati.

Gli inquirenti stanno indagando sulle cause che hanno originato il rogo e non escludono al momento nessuna ipotesi. Il set era utilizzato non solo per girare film e serie tv, ma veniva anche affittato per eventi privati e feste di compleanno.

Di seguito il tweet dei Vigili del Fuoco:

Fonte foto: https://www.facebook.com/giuseppe.pucci.752

Nuove ordinanze in vigore: ecco che cosa si può fare in base al colore della zona

TAG:
Cinecittà cronaca Hbo incendio roma

ultimo aggiornamento: 07-07-2018


Notte di paura per Andrea Bocelli: ladri in casa e scontro con i vigilantes

Milano, incendio nel carcere minorile Beccaria: tre persone intossicate