Vasto incendio nel Milanese, in fiamme una cartiera

Incendio a Cologno Monzese, in fiamme una cartiera. Evacuate dodici famiglie residenti in due palazzine situate nei pressi dell’azienda.

Cologno Monzese (Milano). Un vasto incendio è divampato questa mattina (11 marzo ndr) in un’azienda che si occupa di stoccaggio di carta.

I capannoni  si trovano in via Fermi, a Cologno Monzese. Stando alle prime informazioni, l’incendio è divampato in un’area circoscritta e non c’è rischio che si estenda nelle aree circostanti.

Incendio a Cologno Monzese, evacuate dodici famiglie

Sul posto sono intervenute le squadre dei vigili del fuoco. In via precauzionale sono state evacuate dodici famiglie residenti in due palazzine situate nei pressi dei capannoni in fiamme.

Sul posto sono intervenuti anche i mezzi del 118 e il Nucleo Nbcr del Comando provinciale dei Vigili del Fuoco di Milano per effettuare le analisi dei fumi e scongiurare problemi di tossicità.

Vigili del fuoco
Fonte Foto: https://www.facebook.com/pg/vigilidelfuocolafanpage

Dalle prime informazioni non ci dovrebbero essere persone coinvolte nel rogo.

Ancora da capire le cause che hanno originato le fiamme che rapidamente hanno avvolto i capannoni dove era stoccata la carta. Sembrerebbe da escludere l’origine dolosa dell’incendio ma non è invece da escludere che alla base del rogo possa esserci stata una disattenzione da parte degli addetti ai lavori.

Questo il tweet pubblicato dai Vigili del Fuoco:

ultimo aggiornamento: 11-03-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X