Notte di fuoco in Sicilia. Vasto incendio intorno a Palermo. gente in fuga
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Incendio a Monreale, il fuoco lambisce le case

Pompiere

Sicilia,vasto incendio nelle zone che circondano Palermo. A Monreale gente in fuga a causa della vicinanza delle fiamme alle abitazioni.

Un vasto incendio a Monreale (Palermo) tenuto impegnati gli uomini dei Vigili del Fuoco per diverse ore. La Sicilia ha iniziato il mese di agosto all’insegna della preoccupazione per i roghi. Le fiamme avevano già interessato in Monte Grifone costringendo le autorità a ricorrere ai canadair.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Fiamme all’Oasi della Speranza, gente in fuga dalle proprie abitazioni

Ma la situazione più critica è stata quella che intorno alla’Oasi della Speranza, nei pressi del quartiere Bonagia. Qui le fiamme sono arrivate a lambire le abitazioni. I residenti, anche prima dell’intervento dei vigili del fuoco, si sono dati alla fuga lasciando precipitosamente le proprie abitazioni in una corsa disperata per lasciarsi alle spalle il fuoco e soprattutto il denso fumo.

Pompiere
Pompiere

Tempestivo e soprattutto provvidenziale l’intervento dei vigili del fuoco che sono riusciti a contenere l’incendio prima che il rogo raggiungesse alcuni edifici (un magazzino e alcune case per la precisione). Nella dura lotta contro le fiamme, i pompieri sono stati aiutati anche dai residenti, che hanno aiutato concretamente le autorità, ovviamente senza mettere a repentaglio la propria incolumità e nel rispetto della sicurezza.

Incendio nelle zone intorno a Palermo, fiamme a Monreale

Nella zona di Monreale (dove si trova) l’incendio ha distrutto ettari di macchia mediterranea ed è arrivato a minacciare i villini che sorgono nella zona di Monte Caputo e San Martino delle Scale. Anche qui i residenti si sono dovuti dare frettolosamente alla fuga per evitare il peggio.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:53

Maltempo in Italia, tromba d’aria su Senigallia, allerta meteo in Lombardia

nl pixel