Roma: incendio a Casal Monastero

Roma: incendio a Casal Monastero

Un incendio di proporzioni importanti, avrebbe sconvolto oggi la Capitale. Immediato l’intervento dei Vigili del Fuoco.

Un vasto incendio di vegetazione è divampato oggi in via Casal Monastero, a Roma. Il Comando di Roma dei vigili del fuoco, ha subito predisposto quattro squadre intervenute sul posto, con l’ausilio di due autobotti, un elicottero e alcune autobotti della Protezione Civile. La situazione appare grave, in quanto i vigili del fuoco fanno sapere che le fiamme sono adiacenti ad alcune abitazioni private e il fumo può creare un danno consistente al traffico sul Gra.

Incendio Vigili del fuoco

Il rogo

Ancora una volta, il rogo è partito dalla vegetazione, estremamente secca, e si è rapidamente esteso anche a causa del vento. I vigili del fuoco stanno presidiando alcune palazzine lambite dalle fiamme, mentre la Polizia Locale di Roma Capitale, sta monitorando il traffico sul Gra per possibili problemi alla viabilità.

Il denso fumo nero ha infatti invaso parte delle carreggiate, rendendo complessa la circolazione. Non è chiaro se sarà necessario evacuare o meno le abitazioni, come accaduto nei giorni scorsi in diverse zone di Roma (l’ultimo è stato l’incendio a Pineta Sacchetti), ed è impossibile al momento accertare le cause dell’incendio, che tiene impegnate risorse che da giorni ormai lottano contro centinaia di roghi.