Vasto incendio a Sarno, scuole chiuse e case evacuate
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Vasto incendio a Sarno, i responsabili sono quasi tutti minori

Incendio Vigili del fuoco

Incendio a Sarno. Brucia la collina di Saretto con le fiamme che lambiscono le abitazioni. Scuole chiuse e abitazioni evacuate.

SARNO (SALERNO) – Un vasto incendio è divampato a Sarno, in provincia di Salerno. Nel tardo pomeriggio di venerdì 20 settembre le fiamme hanno iniziato a bruciare la collina di Saretto con il rogo che lambisce alcune case. Il sindaco ha ordinato l’evacuazione delle abitazioni di via Mazzini e via Mortaro per precauzione. Chiuse anche le scuole.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

I responsabili dell’incendio sono quasi tutti minori, identificati dalle autorità. A dare fuoco alla vegetazione sono stati sei giovani (cinque di età inferiore ai diciotto anni), forse per una bravata.

Vasto incendio a Sarno, abitazioni evacuate

L’allarme è scattato intorno alle 18 quando il rogo è divampato sulla collina di Saretto a circa 100 metri in linea d’area dal palazzo del municipio e alcune case. Il sindaco ha ordinato l’evacuazione delle abitazioni con i residenti che saranno ospitati per la notte nella scuola ‘Baccelli’. Al lavoro diverse squadre dei vigili del fuoco e la Protezione Civile per cercare di mettere fine all’incendio ma le fiamme continuano a bruciare interi ettari boschivi.

Il primo cittadino ha invitato tutti gli abitanti di tenere le finestre chiuse e di uscire solo in caso di necessità. Si rischiano diversi danni ma la conta sarà fatta nelle prossime ore. In questo momento i vigili del fuoco sono impegnati per cercare di isolare le fiamme ma non sarà un compito semplice.

Scuole chiuse

Sabato 21 settembre 2019 le scuole del territorio comunale sono rimaste chiuse per precauzione. “Quanto sta avvenendo – riferisce una nota della Provincia – viene monitorato anche dal presidente Michele Strianese. Si sta lavorando celermente per controllare il fronte di fuoco“.

L’incendio ha procurato diversi disagi in tutta la zona. Case evacuate, scuole chiuse e manifestazione ‘Via del gusto’ annullata. L’evento era previsto in serata ma il Comune è stato costretto a rinviarlo per motivi di sicurezza e ordine pubblico. A Sarno brucia la collina di Saretto.

fonte foto copertina https://twitter.com/Mi_consento

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:59

Toscana, pestaggi in carcere: indagati quindici agenti della polizia penitenziaria

nl pixel