Taranto, vasto incendio tra Lama e San Vito. Sul posto quattro squadre dei vigili del fuoco e i canadair. Non si registrano feriti.

Paura a Taranto per un vasto incendio divampato la sera del 14 settembre fra Lama e San Vito. Per domare le fiamme i vigili del fuoco hanno fatto ricorso al supporto aereo del canadair. Il bilancio non conta fortunatamente vittime o ferite.

Green Pass e Super Green Pass, tutte le regole dal 10 gennaio

Incendio a Taranto, in fiamme la vegetazione fra Lama e San Vito

Sul posto sono intervenute ben quattro squadre dei vigili del fuoco che hanno lavorato a lungo per domare le fiamme ed evitare che raggiungessero le zone abitate. Il lavoro dei pompieri è stato complicato dalle forti folate di vento che hanno alimentato le fiamme. Per domare il rogo è stato necessario coinvolgere anche i canadair.

Di seguito un video che mostra le fiamme alte che hanno colorato il cielo di rosso regalando una scena indimenticabile per gli abitanti della zona.

Paura per un grosso incendio tra San Vito e Lama. Fiamme alte, lunghe lingue di fuoco hanno interessato una vasta area di "macchia mediterranea", ovvero un ampio canneto e sterpaglie, da accertare le cause. L'area interessata è compresa tra Viale Jonio, Via Vizzarro e Via Pescecane. L'allarme è scattato intorno alle 20.30 intervenuti i Vigili del fuoco e le pattuglie di Polizia e Carabinieri. Momenti di paura tra la gente, ma la situazione è stata sempre sotto controllo, nella zona interessata traffico rallentato e fumo denso. Non risultano feriti, non è stato necessario evacuare le abitazioni, qualcuno è uscito di casa spontaneamente. Per supportare i Vigili del Fuoco di Taranto, è giunta una squadra dal distaccamento di Grottaglie ed un altro mezzo dalla sezione del Porto.

Pubblicato da Studio 100 su Sabato 14 settembre 2019

Le indagini per risalire alle cause dell’incendio

L’incendio si è originato nella fitta vegetazione anche caratteristica della zona, ma resta da capire la natura del rogo. Sul caso indagano le autorità competenti, incaricate di risalire all’origine e alla dinamica dell’incendio.

Incendio bosco
Incendio bosco

Il bilancio: non si registrano morti o feriti

Il bilancio al termine delle operazioni di spegnimento delle fiamme non conta fortunatamente vittime o feriti.

I residenti, per paura o semplice curiosità, si sono riversati in strada complicando ulteriormente la circolazione già modifica ovviamente dalle forze dell’ordine che hanno chiuso diverse strade al traffico.

Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per seguire News Mondo su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - NM

ultimo aggiornamento: 15-09-2019


Catania, 15enne schiaffeggia un disabile: denunciato

Letteratura, Andrea Tarabbia vince il Premio Campiello