Taranto, vasto incendio tra Lama e San Vito. Sul posto quattro squadre dei vigili del fuoco e i canadair. Non si registrano feriti.
Paura a Taranto per un vasto incendio divampato la sera del 14 settembre fra Lama e San Vito. Per domare le fiamme i vigili del fuoco hanno fatto ricorso al supporto aereo del canadair. Il bilancio non conta fortunatamente vittime o ferite.
Incendio a Taranto, in fiamme la vegetazione fra Lama e San Vito
Sul posto sono intervenute ben quattro squadre dei vigili del fuoco che hanno lavorato a lungo per domare le fiamme ed evitare che raggiungessero le zone abitate. Il lavoro dei pompieri è stato complicato dalle forti folate di vento che hanno alimentato le fiamme. Per domare il rogo è stato necessario coinvolgere anche i canadair.
Di seguito un video che mostra le fiamme alte che hanno colorato il cielo di rosso regalando una scena indimenticabile per gli abitanti della zona.
Le indagini per risalire alle cause dell’incendio
L’incendio si è originato nella fitta vegetazione anche caratteristica della zona, ma resta da capire la natura del rogo. Sul caso indagano le autorità competenti, incaricate di risalire all’origine e alla dinamica dell’incendio.

Il bilancio: non si registrano morti o feriti
Il bilancio al termine delle operazioni di spegnimento delle fiamme non conta fortunatamente vittime o feriti.
I residenti, per paura o semplice curiosità, si sono riversati in strada complicando ulteriormente la circolazione già modifica ovviamente dalle forze dell’ordine che hanno chiuso diverse strade al traffico.