Prato, incendio in un'abitazione nella zona sud: due morti
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Incendio in un condominio a Prato: due morti

Vigili del Fuoco

Prato, incendio in un’abitazione della zona Sud. Il bilancio è di due morti e un ferito. Ancora sconosciute le cause del rogo.

PRATO – Erano le 21 di martedì 11 dicembre 2018 quando in un’abitazione della zona Sud di Prato è divampato un incendio. Immediato l’allarme con i vigili del fuoco che al loro arrivo sono riusciti a salvare una persona, leggermente intossicata dal fumo. Per le persone all’interno dell’appartamento dove è scoppiato il rogo non c’è stato niente da fare. Le vittime sono un uomo disabile di 84 anni e la figlia di circa 50.

Il magistrato potrebbe ordinare l’autopsia su entrambi i corpi per capire le cause che hanno portato al decesso delle due persone rimaste coinvolte nell’incendio.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Vigili del fuoco
Fonte Foto: https://www.facebook.com/pg/vigilidelfuocolafanpage

Incendio a Prato, i vigili del fuoco al lavoro per capire i motivi del rogo

I vigili del fuoco sono al lavoro per capire i motivi che ha portato al rogo. Al momento le cause dell’incendio restano sconosciute con gli inquirenti che attendono la fine dei rilievi da parte dei pompieri. All’arrivo gli uomini del 115 hanno trovato i corpi delle vittime carbonizzati. Secondo una prima ipotesi la figlia ha cercato in tutti i modi di salvare il padre ma il fumo non le ha permesso di raggiungerlo sul letto.

Per avere la certezza della dinamica si attendono anche i risultati  dell’autopsia, ordinata dal magistrato per chiarire le cause della morte delle due persone. La zona è stata bonificata con il palazzo che è stato evacuato per permettere con maggiore facilità i controlli per la stabilità.

Si tratta dell’ennesima tragedia del genere in Italia. Nelle ultime settimane sono aumentati i decessi per incendi divampati negli appartamenti. Ci vorrebbe maggiore attenzione da parte di tutti per cercare di evitare delle morti banali. L’ultima tragedia Prato dove padre e figlia hanno perso la vita in una serata di dicembre.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/vigilidelfuocolafanpage/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:42

Un anno di ricerche: le parole più cercate su Google nel 2018

nl pixel