Un maxi incendio ha colpito un centro commerciale situato nei pressi di Mosca. Il bilancio provvisorio è di una vittima.
La notizia è emersa attraverso una comunicazione del quotidiano Tass. Secondo quanto appreso, un maxi incendio ha colpito un centro commerciale in Russia, situato nei pressi della capitale, a Mosca. Ancora non si conosce il numero delle vittime. Ciò che è noto, è che una persona è deceduta a causa dell’incendio.
La vicenda
Le fiamme sono divampate durante la mattinata di oggi, 9 dicembre. Il centro commerciale MegaKhimki, situato alla periferia nord-occidentale di Mosca, ha subito diversi danni a causa del fuoco. Lo ha comunicato il dipartimento del ministero delle Emergenze, citato successivamente dal quotidiano locale Tass.
Il capo del dipartimento del ministero delle Emergenze, Sergey Poletykin, citato successivamente da Tass, ha dichiarato: “Purtroppo una persona è rimasta uccisa. Sono in corso i lavori per spegnere l’incendio”. Le fiamme si sono estese fino a coprire una superficie totale di 7mila metri quadrati.
Anche la Direzione principale del Ministero delle situazioni di emergenza nella regione di Mosca è intervenuta sulla questione, specificando che “il tetto dell’edificio, una superficie di 250 metri quadrati, è in fiamme”. Secondo quanto appreso, l’evacuazione dell’edificio non è ancora stata effettuata. Secondo i servizi di emergenza della Russia potrebbe anche trattarsi di un “incendio doloso”.
Secondo i servizi di emergenza, è molto probabile che si tratti di un “atto criminale”. Arrivano notizie diverse invece da Tass, che citando una persona della squadra dei servizi di emergenza ha spiegato che si tratterebbe di un cortocircuito. “L’incendio nel negozio Obi è stato innescato da un cortocircuito. Un’esplosione ha causato la propagazione delle fiamme”, sono queste le dichiarazioni della fonte. In ogni caso, a seguito della vicenda, le forze dell’ordine locali apriranno un fascicolo d’inchiesta per far luce sulla questione.