Incendio in un albergo di Manila, quattro morti
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Incendio in un albergo di Manila, quattro morti

Manila, Filippine

Incendio in un albergo di Manila. Nel momento in cui sono divampate le fiamme all’interno dell’albergo si trovavano oltre 300 persone. Il numero dei morti fermo a quota quattro.

MANILA – Paura al Pavilion Hotel and Casino di Manila nelle Filippine. Nelle prime ore della mattina di domenica è divampato un incendio quando all’interno della struttura si trovavano circa 300 persone.

Secondo il capo della Protezione Civile, Johnny Yu, i dispersi dovrebbero essere circa 19 con i Vigili del Fuoco che hanno lavorato a lungo per trarre in salvo due di questi che sono rimasti intrappolati all’interno della struttura.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il bilancio dei morti al momento è fermo a quota quattro ma dovrebbe essere destinato a salire visto che all’interno del’albergo ci potrebbero essere alcuni corpi.

Delle quattro vittime, due sono state identificate come dipendenti dell’hotel, morti per soffocamento.

Ancora da chiarire le cause dell’incendio sulle quali stanno indagando le autorità. Stando alle prime ricostruzioni sembra che le fiamme siano divampate all’interno del casinò. Non è ancora esclusa però l’ipotesi secondo cui l’incendio potrebbe aver avuto origine nel mezzanino del ventunesimo piano.

Incendio in un albergo di Manila: le vittime erano tutti membri del personale. La zona è stata isolata

Le vittime erano tutti membri del personale della struttura, tra cui due guardie. Sono sei, invece, le persone trasportate in ospedale per intossicazioni da fumo.

La zona è stata immediatamente isolata dalle forze dell’ordine e sul posto sono intervenuti decine di mezzi dei Vigili del Fuoco. L’albergo si trova all’interno del quartiere turistico di Manila dove si trovano moltissime persone in visita alla cittadina filippina.

Il video dell’incendio dell’albergo di Manila

https://www.youtube.com/watch?v=tgC63kGjgD0

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2018 12:51

Cina, Xi Jiping rieletto presidente: al via il secondo mandato

nl pixel