Incendio alla Torch Tower di Dubai, tanta paura ma nessun ferito

Incendio alla Torch Tower di Dubai: a fuoco il grattacielo residenziale più alto del mondo, nessun ferito.

chiudi

Caricamento Player...

Fiamme nella notte alla Torch Tower di Dubai, tornata a bruciare per la seconda volta nel giro di due anni. L’altissimo grattacielo residenziale ha preso fuoco intorno alla mezzanotte dipingendo il cielo della città di rosso e scaraventando detriti alla distanza di alcune decine di metri dalla torre di 40 piani e 355 metri di altezza. Premesso che fortunatamente nessuna persona è rimasta ferita, va detto che le immagini sono magnetiche, tragicamente ipnotiche, con l forza della natura che devasta una delle costruzioni più imponenti costruite dall’uomo.

Incendio alla Torch Tower di Dubai, nessun ferito

La Torch Tower di Dubai si trova nel quartiere Marina e si affaccia sul bel mare della città degli Emirati. Dopo gli ultimi incendi che hanno colpito e distrutto numerosi grattacieli della città, le autorità hanno predisposto e messo in atto un accurato piano antincendio che nella nottata di ieri ha evidenziato la sua efficienza: il bilancio dei soccorritori ha infatto escluso la presenza di vittime sul luogo dell’incidente.

Ancora da chiarire le cause dell’incendio con le fiamme, secondo quanto riferito dal capo della polizia dell’emirato, generale Abdullah Khalifa al Marri, che avrebbero avuto origine al sessantatreesimo piano del grattacielo.