Incendio trappola: famiglia distrutta dall'orribile tragedia
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Incendio trappola: famiglia distrutta dall’orribile tragedia

incendio in casa

Terribile tragedia per una famiglia, intrappolata in un incendio scaturito nell’appartamento. Il bilancio è drammatico.

Una tragedia terribile nel Savonese e, precisamente, ad Andora. Un incendio ha intrappolato una famiglia provocando l’orribile morte di due persone. Le vittime sono state un padre e sua figlia che non si sono salvati dalle fiamme che hanno avvolto il loro appartamento.

Come fare soldi? 30 idee semplici per guadagnare

incendio casa

L’incendio trappola: il drammatico bilancio

Un’altra tragedia a causa di un incendio in casa in Italia. Dopo l’episodio del bambino di 9 anni deceduto a Campobasso, ecco un nuovo rogo ad Andora, nel Savonese.

Le fiamme sarebbero scattate nell’appartamento al primo piano di un palazzo in via Aurelia nella notte tra il 20 e il 21 dicembre 2023, circa a mezzanotte.

Per chi viveva nell’abitazione è stata un vero dramma. Infatti, sono due le vittime: un uomo e una donna, padre e figlia che vivevano insieme nell’appartamento.

L’allarme è scattato quando i vicini di casa delle due vittime hanno sentito puzza di bruciato e poi hanno visto fumo e fiamme uscire dall’abitazione. Troppo tardi, però, per salvare i due individui coinvolti. I vigili del fuoco hanno lavorato duramente per spegnere l’incendio che è arrivato a coingolgere anche altre palazzine accanto.

Le cause

Attualmente sono ancora in corso le verifiche per cercare di capire le cause e da dove si sia originato l’incendio mortale che ha distrutto una famiglia. Le fiamme, come anticipato, hanno interessato anche altri appartamenti dello stesso palazzo ed è stato necessario evacuare l’intero stabile per permettere le operazioni di spegnimento del rogo nel modo ottimale.

La tragedia del rogo ha coinvolto tutta la comunità di Andora con l’Amministrazione Comunale che si è detta “vicina alle famiglie così duramente colpite e alle persone sfollate”.

Proprio gli individui che hanno dovuto lasciare la propria abitazione sono stati accolti nella sede del Gruppo Comunale di Protezione Civile dove è in corso l’attività di assistenza da parte di tutti gli uffici comunali che proseguirà fino a quando sarà necessario.

Il sindaco di Andora, Mauro Demichelis, ha anche aggiunto: “Ringrazio i Vigili del Fuoco, il Comando Carabinieri la Croce Bianca e la Protezione Civile per il tempestivo intervento e per l’aiuto fornito alle persone coinvolte”.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 21 Dicembre 2023 12:01

La Russa Jr allo scoperto: la verità sul caso di stupro dopo 7 ore di interrogatorio

nl pixel