Un appartamento è andato in fiamme a Firenzuola, in provincia di Firenze. La madre è stata trasferita d’urgenza a Torino, i figli ricoverati al Meyer.

FIORENZUOLA (FIRENZE) – Tragedia sfiorata in provincia di Firenze. La casa di una famiglia di origine albanese è andata in fiamme nel pomeriggio di mercoledì 4 dicembre. La madre è riuscita a portare fuori i due figli ma le condizioni di tutte e tre sono gravi: la donna è stata trasferita a Torino ed è in pericolo di vita. Ustioni sul 50% del corpo per i piccoli che sono ricoverati all’ospedale Mayer di Firenze.

Vigili del fuoco
Vigili del fuoco (fonte foto: https://www.facebook.com/pg/vigilidelfuocolafanpage)

Firenze, fiamme in un appartamento: indagano i carabinieri

Secondo una prima ricostruzione fatta dagli inquirenti, il bambino più piccolo stava giocando con un accendino quando all’improvviso ha dato fuoco prima al divano e poi a tutta la stanza. Immediato l’allarme ai vigili del fuoco che al loro arrivo hanno trovato la donna fuori dall’appartamento insieme ai due figli. Le condizioni sin da subito sono sembrate molto gravi. Sulla vicenda indagano i carabinieri che stanno aspettando i rilievi da parte dei pompieri per capire meglio la dinamica dell’incidente.

Una vicenda molto simile è successa anche a Modena sempre nella giornata odierna. In un appartamento è scoppiata la caldaia che ha travolto uno studente. Il ragazzo è stato ricoverato in prognosi riservata ma ancora non è molto chiara la dinamica dello scoppio Per precauzione i vigili del fuoco hanno evacuato sei famiglie che potranno tornare nei loro appartamenti solamente dopo aver verificato la stabilità del palazzo.

I rilievi e i controlli continueranno anche nella giornata di domani e inoltre verrà – appena ci sarà l’ok dei medici – anche ascoltato il ragazzo rimasto ferito da questa esplosione. Gli inquirenti vogliono capire meglio la dinamica dell’incidente che poteva costare la vita al giovane.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/vigilidelfuocolafanpage/


Esplosione sulla Salaria, morto un vigile del fuoco

Roma, incidente sul Grande Raccordo Anulare: tre auto coinvolte