Incendio in un appartamento a Genova, un morto. La ricostruzione
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Incendio in un appartamento a Genova, un morto

Vigili del Fuoco

Un incendio è divampato in un appartamento a Genova. Un uomo è morto. Salvata invece la figlia della vittima.

GENOVA – Un incendio è stato registrato in un appartamento a Genova nella notte tra l’1 e il 2 agosto 2021. Le fiamme, secondo quanto riportato dall’Ansa, sono divampate all’ottavo di un palazzo dove l’uomo viveva con la figlia. Per l’anziano non c’è stato niente da fare, mentre la donna è riuscita a mettersi in salvo grazie all’aiuto dei vigili del fuoco.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

E’ stata aperta un’indagine per accertare meglio quanto successo e provare a ricostruire la dinamica dell’accaduto. Gli inquirenti aspettano i rilievi dei pompieri per provare a capire i motivi dell’incendio.

In fiamme un appartamento a Genova

Le fiamme sono divampate nella notte tra l’1 e il 2 agosto. Secondo quanto riferito dall’Ansa, l’incendio è avvenuto all’ottavo piano di un appartamento in pieno centro. I vigili del fuoco sono intervenuti subito dopo la chiamata di alcuni vicini che hanno visto la figlia della vittima chiedere aiuto da una finestra dell’appartamento.

I pompieri hanno subito evacuato l’edificio per effettuare tutte le verifiche del caso. Per l’anziano non c’è stato niente da fare, mentre la figlia è stata ricoverato all’ospedale Galliera, ma le sue condizioni non sembrano essere gravi.

Vigili del Fuoco
Vigili del Fuoco

Indagini in corso

La Procura ha aperto un’indagine per accertare meglio quanto successo. Non si esclude nessuna pista visto che non è ancora chiaro il motivo dell’incendio. La figlia della vittima già in passato aveva incendiato un materasso e non si esclude la possibilità che possa essere stata la donna ad appiccare il rogo in questo appartamento.

Le verifiche sono ancora in corso. Gli inquirenti aspettano i risultati dei pompieri per accertare meglio quanto successo e provare a capire i motivi dell’incendio avvenuto in pieno centro a Genova. Il bilancio è di un morto e di un ferito.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 2 Agosto 2021 16:56

Cinema in lutto, è morto Jay Pickett

nl pixel