Incendio in un appartamento nel Bronx. Sono almeno 19 le vittime registrate, tra cui 9 bambini.
NEW YORK (STATI UNITI) – Un incendio è divampato nel Bronx nella serata italiana di domenica 9 gennaio 2022. Come riferito dall’Ansa, il rogo è stato registrato in un appartamento di questo quartiere di New York e il bilancio è di almeno 19 morti, tra cui nove bambini.
Una decina di persone, invece, è rimasta ferita e le loro condizioni non si conoscono. Proprio per questo alto numero di cittadini coinvolti in questo rogo non si esclude una cifra molto più alta di vittime e nelle prossime ore potrebbero esserci delle importanti novità.
Incendio a New York, diciannove vittime
L’incendio, come detto in precedenza, è scoppiato in un appartamento del Bronx nella serata di domenica 9 gennaio 2022. Dalle prime informazioni, il rogo è divampato in questa casa e per diciannove persone non c’è stato niente da fare, il personale sanitario ha potuto constatare il decesso.
Sono dieci le persone, invece, rimaste ferite. Le loro condizioni non si conoscono e i medici preferiscono mantenere il massimo riserbo e il bilancio potrebbe aumentare nelle prossime ore.
Indagini in corso
E’ stata aperta un’indagine per accertare meglio la dinamica di questo incendio. I punti da chiarire sono diversi e fino a quando non si hanno delle certezze si preferisce mantenere il massimo riserbo. Toccherà ai vigili del fuoco cercare di ricostruire meglio quanto successo e provare a capire cosa ha provocato il rogo. Una tragedia avvenuta pochi giorni dopo quella di Philadelphia e il bilancio rischia di aumentare nelle prossime ore visto le diverse persone rimaste ferite.
I punti da chiarire, come detto, sono ancora diversi e gli inquirenti stanno provando ad accertare la dinamica di questo incendio avvenuto nella serata italiana di domenica 9 gennaio 2022.