Incendio in un attico a Palermo nel cuore della notte: le immagini
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Incendio in un attico nel cuore della notte: le immagini

incendio in una casa

Notte di terrore a Palermo: incendio devasta un attico, intossicata una famiglia con tre bambini. Le immagini.

Nella notte a Palermo si è verificato un grave incendio che ha distrutto completamente un attico e superattico situato al terzo piano di un edificio in via Archimede, al civico 95, nelle vicinanze di via Libertà. Le fiamme sono divampate intorno alle 3:35, sorprendendo nel sonno una famiglia composta da cinque persone, tra cui tre bambini. Il caso ricorda ciò che è successo recentemente in una discoteca.

Vigili del fuoco

Incendio in un attico a Palermo: i fatti e l’intervento dei soccorsi

L’allarme è scattato poco dopo le 3:30, come riportato da Virgilio.it e Tp24, quando le fiamme hanno iniziato a divorare l’appartamento situato all’ultimo piano dell’edificio. Numerose squadre dei Vigili del Fuoco sono giunte rapidamente sul posto per domare l’incendio, che aveva ormai avvolto l’intero attico e superattico. L’intervento si è protratto per diverse ore, concludendosi solo intorno alle 7:40, dopo un intenso lavoro di spegnimento e messa in sicurezza.

Fortunatamente, nonostante la violenza del rogo, non ci sono state vittime. La famiglia, composta da due genitori e tre bambini, è stata subito soccorsa e trasportata in ospedale con sintomi di intossicazione, ma nessuno di loro sarebbe in pericolo di vita. Durante le operazioni di spegnimento, anche gli altri tre nuclei familiari residenti nel palazzo sono stati evacuati per precauzione, evitando ulteriori rischi per la loro incolumità.

Cause dell’incendio ancora da accertare

Al momento non sono ancora chiare le cause che hanno scatenato il violento incendio. Gli inquirenti stanno effettuando i rilievi necessari per cercare di comprendere cosa abbia provocato il rogo. Non si esclude nessuna ipotesi, e saranno effettuate ulteriori verifiche nei prossimi giorni. La zona è rimasta chiusa al traffico per alcune ore per consentire l’intervento dei soccorritori e la messa in sicurezza dell’area

A seguire l’immagine pubblicata dai Vigili del Fuoco su X (ex Twitter):

Leggi anche
Donna precipita dal balcone di casa: “giallo” sul marito dopo la furiosa lite

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Marzo 2025 11:33

Donna precipita dal balcone di casa: “giallo” sul marito dopo la furiosa lite

nl pixel