Pinerolo (Torino), autobus pieno di studenti prende fuoco
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Tragedia sfiorata a Pinerolo, autobus pieno di studenti prende fuoco

Vigili del fuoco

Attimi di paura a Pinerolo. Un autobus degli studenti ha preso fuoco mentre era in viaggio. Tempestivo l’intervento del conducente.

PINEROLO (TORINO) – Attimi di paura a Pinerolo, in provincia di Torino. Un autobus pieno di studenti ha preso fuoco nella zona di Roletto intorno alle 7 di martedì 28 maggio 2019. Tempestivo l’intervento dell’autista che è riuscito a far scendere gli studenti prima il mezzo si incendiasse.

Le fiamme sono divampate sul retro del vano motore con i vigili del fuoco che sono intervenuti per spegnere l’incendio. Sono in corso le verifiche per capire meglio la dinamica della vicenda. Non è la prima volta che una cosa simile succede in Piemonte visto che solo qualche giorno fa a Beinasco un altro mezzo era andato a fuoco.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Pompieri
Pompieri

Incendio a Pinerolo, autobus pieno di studenti prende fuoco

Tanta paura sicuramente tra gli studenti che si trovavano a bordo del mezzo. Solo l’intervento provvidenziale dell’autista ha evitato una tragedia che poteva avere un bilancio sicuramente molto grave. Al momento non risultano feriti e intossicati con i ragazzi che sono ritornati a casa perché ancora sotto shock.

Non una vicenda inedita visto che negli ultimi tempi i mezzi pubblici di Torino hanno avuto diversi problemi. La Procura ha aperto un’inchiesta per capire meglio la natura dei problemi visto che quasi sempre sono della stessa modalità. Proprio i disservizi e gli incendi hanno portato il sindacato UGL in questi mesi a indire diversi scioperi che hanno avuto come motivazione principale la gestione della sicurezza e della manutenzione dei mezzi.

L’ultimo episodio è avvenuto a Pinerolo dove un autobus pieno di studenti ha preso fuoco nelle prime ore di martedì 28 maggio 2019. Fortunatamente non ci sono stati feriti ma solo tanta paura. In corso le indagini per capire i motivi di questo rogo che poteva avere un bilancio molto grave.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 28 Maggio 2019 14:02

Strage Piazza della Loggia, Mattarella: La democrazia è stata più forte dei terroristi

nl pixel