Un incendio alla cabina elettrica di Tiburtina ha provocato diversi disagi al trasporto ferroviario. Problemi anche a Lodi e Firenze.

ROMA – Un incendio alla cabina elettrica di Tiburtina ha provocato diversi disagi al trasporto ferroviario al Centro-Nord visto anche i problemi causati dal maltempo in Lombardia e da una manovra molto probabilmente sbagliata in provincia di Firenze. La situazione dovrebbe tornare alla normalità nelle prossime ore ma intanto i treni proseguono in maniera lenta.

Incendio alla stazione Tiburtina

I primi problemi sono arrivati nella notte tra il 5 e il 6 novembre 2019 quando è andata in fiamme una cabina elettrica della stazione ferroviaria di Tiburtina. Dopo la sospensione del traffico notturno, il servizio è ripreso in maniera rallentata nella mattinata odierna in particolare per tutti i convogli in uscita dalla stazione.

Le prime rivelazioni hanno confermato che si è trattato di un atto doloso con la Polfer che ha aperto un’inchiesta. Al momento nessuna persona risulta essere iscritta sul registro degli indagati ma si stanno vagliando tutte le telecamere per valutare la possibilità di individuare i responsabili di questo episodio. La situazione continua ad essere molto critica anche se nelle prossime ore dovrebbe tornare alla normalità visto che i lavori di ripristino della cabina elettrica sono ormai in fase avanzata.

Frecciarossa
fonte foto https://twitter.com/followthewabbit

Problemi anche a Firenze e al Nord

Ma i disagi ferroviari sono stati accentuati anche dai problemi a Firenze e a Lodi. In Toscana molto probabilmente una manovra sbagliata ha causato un guasto alle linee aree. Sono in corso i lavori per ripristinare l’intero traffico che al momento risulta essere rallentato.

Problemi anche in Lombardia per il maltempo. Un fulmine ha colpito un convoglio con diverse segnalazioni di ritardi e di difficoltà di spostamento. La situazione dovrebbe tornare alla normalità nelle prossime ore ma sicuramente è stato un mercoledì nero per i trasporti.

fonte foto copertina https://twitter.com/followthewabbit

Vaccino Covid, quando farlo, come prenotarsi e da chi saremo chiamati

TAG:
cabina elettrica cronaca disagi ferroviari stazione tiburtina

ultimo aggiornamento: 06-11-2019


Guida Michelin 2020, Enrico Bartolini il nuovo chef tristellato

Fisica, Fabiola Giannotti confermata alla guida del Cern