Vasto incendio in California, evacuata la città di Malibu
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

California in fiamme, dichiarato lo stato di disastro

Incendio Vigili del fuoco

Un vasto incendio sta devastando la California. La città di Malibu è stata evacuata mentre più di quaranta persone sono state uccise dalle fiamme.

LOS ANGELES (STATI UNITI) – Emergenza incendi in California. Un vasto rogo si è sviluppato nelle ultime ore in tutta la zona intorno a Los Angeles, costringendo diverse persone ad abbandonare le proprie case per mettersi a riparo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Secondo un primo bilancio ci sono più di cinquanta morti ma il numero sembra destinato a salire visto che al momento non è possibile intervenire in alcuni punti. Sono migliaia le persone in fuga, centinaia i dispersi.

Il presidente Donald Trump ha approvato la richiesta di dichiarare lo stato di disastro di fronte alla furia delle fiamme che stanno mettendo in ginocchio la popolazione in uno degli incendi più distruttivi della storia del paese.

Incendio in California, evacuata Malibu

Tra le tante città evacuata (si parla di oltre trecentomila sfollati n.d.r.) c’è anche Malibu. Secondo il Daily Star tra le persone che sono state costrette ad abbandonare i propri appartamenti ci sono Harrison Ford e Miley Cyrus.

California
Fonte foto: https://twitter.com/GiaPettinelli

Incendio in California, per gli esperti è il più devastante della storia californiana

L’allarme è scattato ormai da giorni, quando le fiamme hanno iniziato ad avvicinarsi inesorabilmente verso le case, bruciando migliaia di ettari di vegetazione. Le autorità locali hanno consigliato a tutti i cittadini di mettersi a riparo. Il traffico è in tilt, con i governatori che hanno deciso di chiudere le scuole per precauzione.

Al momento è presto per fare un bilancio visto le difficoltà che hanno i soccorritori per arrivare nei luoghi dove l’incendio ha fatto maggiori danni. Secondo gli esperti si tratta dell’incendio più devastante nella storia della California. Le operazioni di soccorso proseguono ormai da giorni nella speranza di limitare i danni e soprattutto di limitare il bilancio delle vittime.

fonte foto copertina https://twitter.com/MediasetTgcom24

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 1 Giugno 2020 14:27

Il monito di Angela Merkel: “I nazionalismi non devono risorgere”

nl pixel