Tragico incendio in una casa di riposo: bilancio drammatico

Tragico incendio in una casa di riposo: bilancio drammatico

Episodio tragico in una casa di riposo dove, purtroppo, tantissimi uomini e donne non hanno avuto scampo a causa di un incendio. I fatti in Uruguay.

Sono state ore drammatiche quelle vissute all’interno di una casa di riposo nella città di Treinta y Tres, in Uruguay, dove un incendio ha causato la morte di tantissimi anziani, uomini e donne, che non hanno avuto scampo tra fiamme e fumo. Il ministero dell’Interno ha confermato i tragici fatti avvenuti nella struttura per i quali sono ancora in corso gli accertamenti.

Incendio in una casa di riposo: i fatti

La città di Treinta y Tres, in Uruguay, è scossa per quanto accaduto in queste ore. Un incendio all’interno di una casa di riposo ha portato al drammatico bilancio di morti e feriti tra signori e signore anziane. A confermare quanto successo nella giornata di domenica le autorità e anche il ministero dell’Interno.

Secondo le ricostruzioni dei media locali, le fiamme avrebbero avuto origine nel soggiorno, ma il fumo si sarebbe incanalato con rapidità anche nelle altre stanze della casa, tra cui tre camere da letto. A confermare tale versione sarebbe anche un primo rapporto della polizia. Sul posto sono arrivati ​​i vigili del fuoco ma sia il cancello di accesso alla proprietà che il portone d’ingresso dell’abitazione erano chiusi e le operazioni di soccorso sono risultate più complesse del previsto.

Il bilancio

A causa delle fiamme e delle inalazioni di fumo, purtroppo, sono state dieci le vittime dell’accaduto. “Le vittime sono otto donne e due uomini“, ha riferito con precisione il ministero dell’Interno in un comunicato. Da quanto si apprende, sette di anziani erano già morti per le esalazioni del fumo, quando sono stati raggiunti dai soccorsi che hanno provato in ogni modo a salvare il maggior numero di persone.

Altri tre residenti sono stati portati in gravi condizioni all’ospedale della città di Treinta y Tres, dove purtroppo sono successivamente deceduti. Una nota positiva riguarda una giovane donna di 30 anni, che lavorava nella residenza. Lei è riuscita a fuggire attraverso un garage laterale prima dell’arrivo dei vigili del fuoco e non avrebbe riportato ferite. Attualmente le autorità sono a lavoro per individuare le cause dell’incendio che al momento non sono chiare. Il governo dipartimentale di Treinta y Tres ha proclamato tre giorni di lutto cittadino a causa di questa tremenda tragedia.