Incendio nella casa del premier Keir Starmer: le immagini
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Incendio nella casa del premier Keir Starmer: le immagini

Keir Starmer

Incendio nella casa del premier britannico Keir Starmer a Londra: fiamme nella notte, danni all’ingresso. Le immagini.

Un incendio è scoppiato nella notte nella casa del primo ministro britannico Keir Starmer, situata nella zona nord di Londra. L’intervento rapido dei vigili del fuoco e della polizia ha permesso di contenere le fiamme, che hanno danneggiato solo l’ingresso della proprietà. Intanto, qualche giorno fa, i leader di Francia, Germania, Regno Unito e Polonia si sono recati in Ucraina per chiedere alla Russia un cessate il fuoco di 30 giorni.

Vigili del fuoco

L’intervento sull’immigrazione

Lo stesso giorno dell’episodio, come riportato da Internazionale.it, Keir Starmer ha presentato un nuovo piano per rafforzare il controllo dell’immigrazione nel Regno Unito. In una conferenza stampa, ha dichiarato: “Tutti gli aspetti del sistema dell’immigrazione, compresi i visti di lavoro, quelli di studio e i ricongiungimenti familiari, saranno rafforzati per poterli controllare meglio“. Il piano arriva in un momento politico delicato, segnato da un crescente consenso verso l’estrema destra.

Un incendio nella casa del primo ministro Keir Starmer: i fatti

Secondo quanto scritto dalla polizia di Londra, come riportato da Adnkronos e Reuters, l’allarme è stato lanciato intorno all’1:35 ora locale. Le forze dell’ordine sono intervenute sul posto, dove hanno constatato che l’ingresso della proprietà era stato danneggiato dalle fiamme. “L’ingresso della proprietà è stato danneggiato, ma nessuno è rimasto ferito“, ha riferito la Metropolitan Police in un comunicato. Le autorità hanno confermato che le indagini sono in corso per accertare le dinamiche dell’accaduto.

I vigili del Fuoco inglesi, intervenuto rapidamente sul posto, ha confermato di aver gestito “un piccolo incendio“. Al momento non sono stati resi noti ulteriori dettagli sull’origine dell’incendio, né su eventuali sospetti o piste seguite dagli investigatori.

Un portavoce dell’ufficio di Downing Street ha dichiarato che: “Il Primo Ministro ringrazia i servizi di emergenza per il loro lavoro. L’incidente è oggetto di un’indagine in corso e pertanto non commenteremo ulteriormente“.

Ecco, a seguire, le immagini condivise su X (ex Twitter):

Leggi anche
Donna segregata e torturata con machete e katana: l’incubo durato due giorni

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 12 Maggio 2025 18:46

Donna segregata e torturata con machete e katana: l’incubo durato due giorni

nl pixel