Incendio in casa a Piacenza, gravissimo un ragazzo di 14 anni
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Incendio in casa a Parma, gravissimo un 14enne

Ambulanza

Incendio in casa a Piacenza, un rogo scoppia nel bagno di un’abitazione e ustiona gravemente un ragazzo di 14 anni.

PIACENZA- Scoppia un incendio in casa a Piacenza, nel bagno dell’abitazione, e mette a rischio la vita di un 14enne di origini moldave. Ancora non sono chiare le cause del rogo, ma pare essere stato un incidente domestico la causa delle gravi ustioni.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

L’incidente è accaduto nel pomeriggio del 15 giugno 2019. Il ragazzo è stato portato immediatamente nel reparto Grandi Ustionati dell’Ospedale Maggiore di Parma, dove si trova ricoverato in gravissime condizioni.

L’incendio nel bagno di casa a Piacenza

Il ragazzo abita in via Campesio, a Piacenza, ed è stato ritrovato in bagno, da solo, avvolto dalle fiamme. Non è ancora chiara la dinamica dell’incidente, anche perché nell’incendio è stata distrutta anche la lavatrice presente in bagno.

Vigili del Fuoco
Fonte foto: https://www.facebook.com/vigilidelfuocolafanpage

L’ipotesi dell’esplosione dell’elettrodomestico prima del rogo, quindi, è plausibile, ma nel bagno con il ragazzo sono stati trovati, a quanto pare, anche un’accendino e dell’alcol.

I Vigili del Fuoco e la Polizia, insieme ad una pattuglia Radiomobile dei Carabinieri, stanno indagando per capire l’esatta dinamica dell’incidente, se davvero di incidente si tratta.

L’allarme e l’arrivo dei soccorsi

Il ragazzo era in casa da solo, ma fortunatamente per lui, relativamente parlando, un vicino ha sentito le sue urla e ha chiamato immediatamente i soccorsi. Dopo pochi minuti sono arrivate l’automedica del 118 e un’ambulanza della Croce Rossa, insieme ai Vigili del Fuoco.

Data l’estrema gravità delle ustioni del ragazzo, dopo una prima stabilizzazione necessaria delle sue condizioni, i medici del 118 l’hanno portato all’Ospedale Maggiore di Parma con l’elisoccorso in codice rosso.

I Vigili del Fuoco, invece, sono rimasti in casa per sedare le fiamme e iniziare con i rilievi. Il ragazzo, nonostante il grave pericolo di vita in cui versa, sarebbe potuto morire se non fosse stato per l’intervento celere dei soccorsi.

Fonte dell’immagine interna: https://www.facebook.com/ItalianRedCross

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 17 Giugno 2019 11:17

A Modena riflettori puntati su Amanda Knox: tutta la verità sul caso Meredith

nl pixel