Incendio in un caseificio a Castelletto di Leno: una persona ustionata (VIDEO)

Incendio in un caseificio a Castelletto di Leno: una persona ustionata (VIDEO)

Un vasto incendio è divampato in un caseificio a Castelletto di Leno. In corso le indagini per capire le cause di questo rogo.

CASTELLETTO DI LENO (BRESCIA) – Un vasto incendio è divampato nel pomeriggio di oggi (giovedì 24 ottobre 2019 n.d.r.) in un caseificio di Castelletto di Leno, in provincia di Brescia. Il bilancio è di una persona ustionata e cinque dipendenti intossicati che non riversano in gravi condizioni.

Sono in corso le indagini per cercare di ricostruire meglio le cause del rogo. Al momento si pensa ad un’esplosione di alcune tubature di metano ma nelle prossime ore si cercherà di capire i motivi dell’incendio. Da domani si proverà a fare la conta dei danni che rischiano di essere molti.

Vasto incendio a Castelletto di Leno

La zona è stata isolata con il Comune che ha chiesto ai cittadini di non uscire e di tenere chiuse le finestre anche se non sembrano esserci problemi all’ambiente. Tanta paura per tutti i dipendenti visto che l’esplosione è avvenuta proprio durante le ore di lavoro.

Fortunatamente non ci sono vittime. Una persona è rimasta ustionata mentre altre cinque trasportate in ospedale per intossicazione ma non sembrano essere in pericolo di vita. L’azienda è chiusa e difficilmente riprenderà la produzione di Gran Padano nel giro di poco tempo.

Pompiere

Indagini in corso

La Procura di Brescia ha aperto un’indagine sulla vicenda per cercare di ricostruire i motivi di questo rogo. Secondo una prima ipotesi, l’esplosione sarebbe avvenuta in alcune tubature di metano anche se ancora non si ha la certezza di questa ricostruzione.

Nelle prossime ore i vigili del fuoco effettueranno altri sopralluoghi nella zona dell’esplosione per cercare di trovare le cause dell’incendio. A breve saranno ascoltati anche i dipendenti del caseificio per provare con loro a ricostruire meglio i dettagli della vicenda.

Di seguito il video con le immagini dell’incendio