Incendio al castello di Okinawa, patrimonio dell'Unesco
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Incendio al Castello di Okinawa, patrimonio Unesco

Vigili del fuoco

Vasto incendio al castello di Okinawa, patrimonio dell’Unesco. Si esclude la presenza di vittime ma i danni alla struttura sono ingenti.

Un grande incendio ha investito e distrutto il castello di Okinawa, Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco. L’edificio principale della struttura è stato avvolto dalle fiamme. Inutile l’intervento dei vigili del fuoco che hanno provato a limitare i danni. Restano al momento ignote le cause del rogo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Incendio al castello di Okinawa. Si esclude la presenza di vittime, danni ingenti alla struttura. Sul poso 10 autobotti

L’edificio principale del castello è stato divorato dalle fiamme. L’incendio è divampato in mattinata e si è propagato in poco tempo avvolgendo la struttura principale dello splendido castello.

Sul posto sono intervenuti decine di pompieri e dieci autobotti che non sono sono riusciti a salvare la zona dove si è originato il rogo.

Il bilancio: non si registrano feriti ma il danno alla struttura è ingente

Il bilancio non presente vittima o feriti, ma il danno culturale e artistico è considerato ingente. Il castello di Okinawa, o meglio il castello di Shuri, oltre che Patrimonio dell’Unesco è uno dei principali poli turistici della zona. Fu edificato durante il regno Ryukyu. Rimase gravemente danneggiato dai bombardamenti americani nel corso della Seconda Guerra Mondiale. Il castello fu restaurato e successivamente aperto al pubblico.

Le cause dell’incendio

Sono ignote al momento le cause dell’incendio divampato nell’edificio principale del castello.

Di seguito un video con alcuni frame che mostrano il devastante incendio che ha interessato la struttura

Castello Shuri alle Fiamme

L'edificio principale del castello Shuri, patrimonio dell'UNESCO e gioiello dell'isola di Okinawa, in Giappone, è andato completamente distrutto? www.rsi.ch/g/12365124

Pubblicato da RSInews su Giovedì 31 ottobre 2019

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 30 Maggio 2020 11:40

Morte al-Baghdadi, leader Isis tradito da una ‘talpa’?

nl pixel