Attimi di paura a Catania. Un incendio è divampato su viale Kennedy con i bagnanti che si sono riversati in mare.

CATANIA – Paura a Catania per un incendio divampato in pieno centro nel pomeriggio di mercoledì 10 luglio 2019. Il rogo ha coinvolto viale Kennedy con il forte vento che ha fatto arrivare il fumo fino alla spiaggia. Terrore tra i bagnanti che si sono riversati in spiaggia per la paura di essere colpiti dall’incendio visto che lo scirocco non sta rendendo semplice l’intervento dei vigili del fuoco.

La zona è stata isolata con i pompieri che sono al lavoro per cercare di circoscrivere le fiamme e far ritornare la situazione alla normalità. Messe al sicuro le persone che abitavano in alcune baracche distrutte dal rogo. Fondamentale l’intervento della polizia che ha permesso anche la rimozione delle bombole presenti in queste strutture.

Le nuove linee guida per viaggiare in UE e non

Vigili del fuoco
Vigili del fuoco

Incendio a Catania, non si segnalano feriti

Le prime informazioni non parlano di persone ferite ma il Comune ha raccomandato le persone a rimanere a casa per evitare altri problemi. I vigili del fuoco sono al lavoro per cercare di spegnere il prima possibile il rogo con il fumo che ha raggiunto la spiaggia.

L’incendio potrebbe essere causato dal forte scirocco ma le certezze le si avranno solo dopo i rilievi che saranno effettuati dai pompieri.

Emergenza incendi in Sicilia

E’ un luglio di fuoco in Sicilia. Il forte vento di scirocco ha procurato diversi roghi nel Catanese e non solo anche se non si segnalano persone ferite. Le autorità locali hanno raccomandato la massima attenzione ai residenti visto che nelle prossime ore potrebbero divampare altre fiamme nella zona.

L’ultimo episodio è successo a Catania con un rogo che ha colpito il pieno centro della città siciliana. Paura alla Playa con diverse persone che si sono riversate in mare.

Di seguito il video con un incendio in Sicilia

fonte foto copertina https://pixabay.com/it/photos/vigili-del-fuoco-formazione-vivere-1717916/


Ubriachi molestano tre ragazze a Genova, arrestati

Incidente sul lavoro a Brindisi, 57enne muore folgorato