Incendio a Cologno Monzese, fiamme in uno sfasciacarrozze
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milano, vasto incendio a Cologno Monzese: litri di olio in fiamme

Vigili del fuoco

Incendio in uno sfasciacarrozze di Cologno Monzese, Milano: in fiamme migliaia di litri di olio. Il sindaco ai residenti: “Chiudete le finestre”.

Paura a Milano per un vasto incendio a Cologno Monzese. Il rogo si è originato in uno sfasciacarrozze nell’hinterland del capoluogo lombardo. Immediato l’intervento dei vigili del fuoco che sono riusciti a domare le fiamme. Il consiglio delle autorità è quello di non rimanere all’aperto e di tenere chiuse le finestre delle abitazioni.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Incendio in uno sfasciacarrozze a Cologno Monzese

L’incendio è divampato intorno alle dodici del 25 settembre e la densa colonna fumo levatasi dallo sfasciacarrozze situato in viale Spagna 39 è stata avvistata fino a diversi chilometri di distanza. Le forze dell’ordine hanno chiuso la strada al traffico e alla circolazione pedonale.

L’intervento dei vigili del fuoco

Immediato l’intervento sul posto delle squadre dei Vigili del Fuoco che hanno isolato la zona, messo in sicurezza l’area e iniziato le operazioni di spegnimento dell’incendio. Le fiamme hanno raggiunto un’altezza notevole, alimentate dai tanti litri di olio presenti nelle macchine e nei mezzi presenti nello sfasciacarrozze.

Vigili del fuoco
Vigili del fuoco

Il sindaco di Cologno Monzese: “La situazione è sotto controllo ma consiglio per precauzione di tenere le finestre chiuse”

Angelo Rocchi, sindaco di Cologno Monzese, ha invitato i residenti a chiudere le finestre e a non uscire di casa salvo impegni inderogabili.

“Un grosso incendio è divampato presso un’attività sita in viale Spagna nei pressi della zona industriale. Sul posto sono intervenuti tempestivamente i vigili del fuoco, la polizia locale e i carabinieri. La situazione è sotto controllo ma consiglio per precauzione di tenere le finestre chiuse ed evitare di permanere all’aria aperta nella zona”. Stando a quanto appreso, la situazione è tonata presto alla normalità fortunatamente senza conseguenze.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 25 Settembre 2019 15:41

Monte Bianco, primo crollo sul ghiacciaio. In arrivo la neve

nl pixel