Ovh, incendio nel datacenter a Strasburgo: non si registrano feriti
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Vasto incendio nel datacenter Ovh di Strasburgo: centinaia di siti offline o rallentati

Vigili del fuoco

Strasburgo, incendio nel datacenter Ovh di Strasburgo. Non si registrano vittime. Centinaia di siti offline o rallentati.

Un vasto incendio ha interessato il datacenter di Ovh a Strasburgo causando danni ingenti e mandando offline diversi domini che si affidano proprio alla società. Si tratta di uno dei centri più importanti a livello europeo per quanto riguarda la gestione di server.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Strasburgo, incendio nel datacenter Ovh. Centinaia di vigili del fuoco al lavoro

Stando alle prime informazioni a disposizione, le fiamme sono divampate intorno alle tre del mattino e hanno avvolto tre edifici di proprietà della società. Immediato l’intervento da parte dei vigili del fuoco che hanno impiegato quattro ore circa per domare le fiamme.

Vigili del fuoco
Vigili del fuoco

Il bilancio

Fortunatamente il bilancio non presenta vittime. Non ci sarebbero neanche feriti gravi rimasti coinvolti nel vasto incendio che ha interessato il datacenter.

La stima dei danni

Per avere una stima chiara dei danni bisognerà attendere la fine del lavoro degli esperti, che dovranno fare il punto della situazione e gettare le basi per il piano di ripartenza.

I responsabili hanno fatto sapere che dopo l’incendio molti server risultano spenti ma non danneggiati. Una buona notizia per la società che spera di poter ripristinare la situazione in tempi relativamente brevi.

Centinaia di siti offline o rallentati

Ovviamente l’incendio ha causato gravi problemi ai server. Molti sono spenti e centinaia di siti sono offline, down, come si dice in gergo. Altri domini hanno registrato considerevoli rallentamenti nella navigazione, un disagio non di poco conto per gli utenti e i clienti.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 10 Marzo 2021 12:27

Il drammatico effetto del Covid sulla speranza di vita

nl pixel