Milano, incendio in un deposito di rifiuti: in fiamme 200 tonnellate di spazzatura
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milano, incendio in un deposito di rifiuti: in fiamme 200 tonnellate di spazzatura

Un vasto incendio è divampato nel deposito di rifiuti a Milano. Sono oltre 200 le tonnellate di spazzatura che hanno preso fuoco.

MILANO – Momenti di paura a Milano. Nella notte tra sabato 7 e domenica 8 luglio è divampato un incendio nel deposito di rifiuti di Muggiano. Immediato l’intervento degli uomini dei Vigili del Fuoco che hanno spento con tanta difficoltà l’incendio.

A causa dell’instabilità della struttura, i pompieri non sono riusciti ad entrare inizialmente nella struttura ed hanno spento il rogo da fuori. Per spegnere le fiamme le squadre del 115 ci hanno messo tutta la notte. Nelle prossime ore si concluderanno i rilievi per capire i motivi dell’incendio. Il fuoco sarebbe divampato intorno a mezzanotte.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Vigili del fuoco
Fonte Foto: https://www.facebook.com/pg/vigilidelfuocolafanpage

Gli inquirenti non vogliono escludere nessuna pista in attesa di ulteriori indizi. Resta possibile l’ipotesi di un atto doloso. Secondo quanto riferito dal 115 sono oltre 200 le tonnellate che sono state bruciate. Allertate sia la Prefettura che l’Arpa.

Incendio deposito rifiuti di Muggiano, niente sostanze tossiche nell’aria

La densa colonna di fumo che si è alzata dopo l’incendio aveva fatto scattare l’allarme tossico ma questo è rientrato qualche ora dopo. I rilievi effettuati da parte della squadra Nbcr non hanno evidenziato la presenza di sostanze tossiche nell’aria anche se saranno decisive le prossime ore.

La zona resta isolata con gli inquirenti e i pompieri sono all’opera per completare i rilievi che saranno decisivi per arrivare al movente. È stato un sabato di fuoco a Milano, visto che qualche ora prima dell’incendio al deposito di rifiuti era andato in fiamme il carcere minorile di Beccaria. Le due situazioni non sembrano collegate tra loro ma sicuramente a breve se ne saprà di più.

fonte foto copertina https://twitter.com/arpalombardia

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 8 Luglio 2018 11:48

Lutto nel cinema, addio a Carlo Vanzina

nl pixel