Settimo Milanese, vasto incendio divampato in un deposito di rifiuti
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Settimo Milanese, vasto incendio divampato in un deposito di rifiuti

Pompieri

Un vasto incendio è divampato in un deposito di rifiuti speciali a Settimo Milanese. Sul posto i vigili del fuoco. Non sono stati segnalati feriti.

SETTIMO MILANESE (MILANO) – E’ divampato nella notte tra l’8 e il 9 luglio 2019 un incendio in un deposito di rifiuti speciali a Settimo Milanese. Le autorità locali hanno chiesto ai cittadini di tenere le finestre chiuse fino a quando non ci saranno ulteriori comunicazioni.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco che stanno cercando di circoscrivere le fiamme per poi spegnere definitivamente il rogo. Le prime informazioni non parlano di vittime o di feriti ma il tutto sarà confermato nelle prossime ore quando l’incendio sarà spento.

Incendio a Settimo Milanese, non si conoscono le cause del rogo

La Procura di Milano ha aperto un’inchiesta sulla vicenda per verificare eventuali responsabilità dei responsabili dell’azienda di rifiuti speciali. Ma prima di iscrivere i nomi sul registro degli indagati bisogna aspettare i rilievi da parte dei vigili del fuoco.

Dopo aver domato definitivamente l’incendio, i pompieri faranno un primo sopralluogo all’interno di questo capannone di circa 1400 metri quadrati per capire cosa ha provocato questo incendio. Al momento l’ipotesi di dolo sembra essere esclusa ma nessuna pista è stata definitivamente accantonata almeno fino a quando non si hanno delle prove certe.

Vigili del fuoco
Vigili del fuoco

Incendio a Settimo Milanese, non ci sono vittime o feriti

Secondo le prime informazioni che arrivano dal luogo dell’incendio, il rogo non dovrebbe aver provocato vittime o feriti. Sul posto è presente il personale del 118 per eventuali soccorsi a persone che potrebbero essere rimaste intrappolate nella struttura.

I vigili del fuoco sono al lavoro per cercare di spegnere definitivamente il rogo. Le autorità locali hanno avvertito i cittadini di prestare la massima attenzione perché il fumo potrebbe propagarsi ben presto nel resto della cittadina. Si raccomanda di tenere le porte e le finestre chiuse.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 9 Luglio 2019 9:30

Napoli, tuffo a mare con il motorino: denunciato Mario Balotelli, maxi multa al suo amico

nl pixel