Desenzano del Garda (Brescia): incendio in una discoteca, 17 ricoverati
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Desenzano del Garda: incendio in una discoteca, diciassette persone ricoverate

Troia Foggia

Incendio in una discoteca a Desenzano del Garda (Brescia): diciassette persone ricoverate per intossicazione a causa del fumo.

Desenzano del Garda (Brescia) – Momenti di terrore in una discoteca a Desenzano del Garda (Brescia), dove intorno alle due di notte è divampato un incendio con il fumo che in poco tempo ha avvolto gran parte del locale.

Al momento dell’incidente circa 700 persone si trovavano all’interno della discoteca: le procedure per l’evacuazione del locale hanno permesso di evitare un caos eccessivo che avrebbe potuto complicare il lavoro dei soccorritori.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Incendio in una discoteca a Desenzano del Garda

Il bilancio parla di 17 persone ricoverate per intossicazione, mentre altre cinquantadue si sono presentate al Pronto Soccorso per problemi respiratori.

A causare l’incidente, secondo quanto riferito dai proprietari del locale, un guasto all’interno della macchina dell’aria che avrebbe provocato un incendio esterno con l’immissione del fumo all’interno del locale.

Le persone sono state allontanate dalla discoteca grazie ai mezzi di trasporto messi a disposizione da alcune associazioni.

Il lavoro dei soccorritori e dei Vigili del Fuoco è durato circa due ore prima che la situazione fosse ritenuta sicura stabile.

Gli accertamenti da parte degli inquirenti serviranno a capire le cause e la dinamica esatta dell’incidente che fortunatamente si è concluso sono con qualche ferito lieve.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 25 Febbraio 2018 11:55

Elezioni 2018, manifestazioni e sit-in a Roma: città blindata

nl pixel