Incendio all'interno dell'Empire State Building, palazzo evacuato
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Incendio all’interno dell’Empire State Building, palazzo evacuato

Vigili del fuoco

Incendio all’interno dell’Empire State Building a Manhattan. Palazzo evacuato.

NEW YORK – Incendio all’interno dell’Empire State Building. Il palazzo, simbolo di New York, è stato evacuato per consentire ai vigili del fuoco di spegnere le fiamme.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La situazione è tornata alla normalità dopo poche ore con i pompieri che sono riusciti a domare le fiamme. Indagini in corso per cercare di ricostruire meglio la dinamica di questo rogo che si sarebbe propagato nell’atrio, sul lato dell’edificio che si affaccia sulla Quinta Strada.

Incendio all’Empire State Building

L’incendio è divampato alle 12.30 ora locale con le fiamme che, secondo una prima ricostruzione, sarebbero divampate nell’atrio. Immediato l’intervento dei vigili del fuoco che sono arrivate sul posto con numerose squadre per spegnere il rogo.

Un lavoro di circa mezz’ora da parte dei soccorritori che sono riusciti a domare le fiamme. L’incendio aveva attaccato i pannelli di legno anche se fortunatamente non ci sono particolari danni. Nessuna persona è rimasta ferita con l’edificio che dovrebbe riaprire nelle prossime ore. Attimi di paura a New York anche se la situazione è tornata alla normalità dopo poche ore. La zona è stata isolata per effettuare tutti i rilievi del caso e presto ci potrebbero essere delle comunicazioni ufficiali sulle cause di questo incendio.

Vigili del fuoco
Vigili del fuoco

Le immagini virali sui social

Le immagini sono diventate subito virali sui social con molti cittadini che si sono avvicinati sul posto dell’incendio per capire meglio cosa fosse successo. Tragedia sfiorata a New York con l’incendio divampato all’Empire State Building.

Nessuna vittima o persone rimaste ferite con i soccorritori che hanno provveduto ad evacuare l’intero edificio per facilitare il loro lavoro di isolare le fiamme. La situazione sembra essere ritornata alla normalità con l’intera struttura pronta ad aprire nelle prossime ore. Tanta paura per una delle metropoli americane che in questi mesi sta facendo i conti con l’emergenza coronavirus.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:20

Torna libero Carminati. Lascia il carcere dopo 5 anni e 7 mesi. Disposto obbligo di dimora

nl pixel