Bologna, in fiamme lo stabilimento delle ex officine Casaralta
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Bologna, in fiamme lo stabilimento delle ex officine Casaralta

Vigili del Fuoco

In fiamme lo stabilimento delle ex officine Casaralta a Bologna. Nessuna persona è rimasta ferita in questo rogo.

BOLOGNA – Momenti di paura a Bologna per l’incendio che è divampato nel pomeriggio di mercoledì 19 giugno 2019 alle ex officine Casaralta. La chiamata è arrivata da alcuni residenti che hanno visto una colonna di fumo alzarsi. Sul posto si sono recati carabinieri, vigili del fuoco e personale del 118 ma fortunatamente nessuna persona è rimasta ferita.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Sulla vicenda è stata aperta un’indagine per cercare di capire meglio cosa è successo. Nessuna pista è esclusa dagli inquirenti che hanno sequestrato l’intera area per effettuare le indagini.

Vigili del fuoco
Vigili del fuoco

Bologna, incendio alle ex officine Casaralta: oltre un’ora di lavoro per spegnere le fiamme

Non è stato semplice per i vigili del fuoco spegnere le fiamme. I pompieri hanno definitivamente estinto il focolaio dopo circa un’ora e mezzo e il loro tempestivo intervento è stato decisivo per evitare una tragedia ancora più grande. Nelle vicinanze al container incendiato c’erano dei contenitori di gas e per questo si è rischiato un bilancio sicuramente molto più grave.

Sulla vicenda è stata aperta un’inchiesta da parte degli inquirenti che vogliono vederci più chiaro. Al momento non si esclude nessuna pista.

Incendio a Bologna, non ci sono feriti

Secondo quanto raccontato dai media locali, sul posto non c’erano persone accampate alle ex officine Casaralta. Le autorità locali hanno confermato l’assenza di feriti e per questo pensano ad un incendio accidentale ma un’ipotesi più certa si potrà fare solamente nelle prossime ore visto che si attendono i risultati dei primi rilievi effettuati sul posto.

La Procura ha sequestrato l’intera area per permettere ai pompieri e agli inquirenti di effettuare tutti gli accertamenti del caso. Tanta paura a Bologna visto che nelle vicinanze del rogo c’erano delle bombole di gas che potevano creare un bilancio sicuramente molto più grave.

fonte foto copertina https://pixabay.com/it/photos/vigili-del-fuoco-formazione-vivere-1717916/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Giugno 2019 19:08

Migranti, nuovo sbarco a Lampedusa. Sea Watch smentita: I porti della Libia sono sicuri

nl pixel