Odessa, incendio in un hotel. Ci sono morti e diversi feriti. Il rogo è divampato nel Tokyo Star. Più di sessanta vigili del fuoco hanno lavorato per diverse ore.

Sono almeno otto le persone che hanno perso la vita nell’incendio divampato in un hotel a Odessa.

Odessa, incendio in un hotel: in fiamme il Tokyo Star

L’incidente è avvenuto all’hotel Tokyo Star di Odessa. Stando alle prime informazioni raccolte, le fiamme si sarebbero originate in una stanza al secondo piano della struttura. L’incendio è divampato per cause ancora da chiarire nella notte, intorno a mezzanotte e mezza, e si è rapidamente propagato all’interno dell’edificio cogliendo di persona molti ospiti dell’albergo

Le nuove linee guida per viaggiare in UE e non

Vigili del fuoco
Vigili del fuoco

L’intervento dei vigili del fuoco

Sul posto sono intervenuti tredici mezzi dei vigili del fuoco e più di sessanta pompieri che hanno prima messo in sicurezza la zona facendo allontanare le persone dalla zona rossa dell’hotel. e poi hanno lavorato per circoscrivere il perimetro dell’incendio evitando che le fiamme continuassero ad avanzare nel palazzo. Alla fine hanno proceduto con lo spegnimento delle fiamme. Un intervento lungo e difficile anche per le complicazioni legate ad un’operazione in una zona residenziale.

Aperto un fascicolo per chiarire le cause e la dinamica dell’incidente

Gli inquirenti hanno aperto un fascicolo per provare a chiarire le cause del rogo. Si ipotizza che possa essersi trattato di un incidente o di una disattenzione da parte di uno degli ospiti della struttura.

Il bilancio

Il primo bilancio riportato dai media locali parla di almeno otto vittime e di dieci persone rimaste ferite, delle quali però al momento non si hanno informazioni dettagliate sullo stato di salute.

Le nuove linee guida per viaggiare in UE e non


Donald Trump vuole comprare la Groenlandia. Ma perché?

Addio a Richard Williams, il papà di Roger Rabbit