Incendio in una imbarcazione in California: 34 morti
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Tragedia in California, imbarcazione prende fuoco a largo dell’isola di Santa Cruz

Vigili del fuoco

Incendio in una imbarcazione in California. Le fiamme sono divampate mentre i passeggeri dormivano. Almeno 34 morti.

SANTA CRUZ (STATI UNITI) – Incendio in una imbarcazione in California. Nella notte tra domenica 1 e lunedì 2 settembre 2019 la nave ha preso fuoco a largo dell’isola di Santa Cruz mentre i passeggeri stavano dormendo. Il bilancio, riportato dalle autorità locali, parla di 34 morti e 5 persone salvate dalla Guardia Costiera.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Dramma in California, imbarcazione prende fuoco

Secondo quanto riferito dai media americani, l’imbarcazione era da poco partita dall’isola di Santa Cruz prima di prendere fuoco. La Guardia Costiera è riuscita a trarre in salvo l’equipaggio che si trovavano nella cabina principale. Niente da fare, invece, per i 34 passeggeri che sono stati colti nel sonno.

Subito dopo l’incidente il portavoce dei vigili del fuoco ai microfoni della CNN sperava in un bilancio meno grave ma nelle ore successive il numero è stato confermato dalle autorità: “Continuano a sperare che qualcuno abbia nuotato a riva – precisava Mike Eliason quando hanno gettato l’ancora erano molto vicini alla costa. Dobbiamo sperare, ma noi ci prepariamo al peggiore scenario“.

Sul posto per cercare di spegnere le fiamme due elicotteri e tre barche e le operazioni sono ancora in corso.

Aperta un’indagine

Le autorità di Santa Barbara hanno aperto un’indagine sulla vicenda per accertare le cause dell’incendio. I rilievi verranno effettuati al termine delle operazioni di recupero dei 34 cadaveri che sono rimasti intrappolati nelle cabine sottocoperta dalle fiamme. In salvo, invece, i 5 membri dell’equipaggio che saranno interrogati dagli inquirenti nelle prossime ore.

Una tragedia in questi ultimi giorni di vacanza. Possibile la presenza di diversi turisti a bordo dell’imbarcazione ma l’identità delle vittime sarà comunicata solamente nelle prossime ore. La Farnesina segue da vicino la vicenda per verificare una eventuale presenza di italiani sulla nave che ha preso fuoco nella notte scorsa.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:59

Germania, in Sassonia Cdu in calo. Populisti di Afd al 27 per cento

nl pixel