Vasto incendio in California, evacuate le case lungo la Foothill Freway
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Vasto incendio in California, evacuate le case lungo la Foothill Freway (VIDEO)

Pompiere

Vasto incendio in California. Le fiamme sono scoppiate a Sylmar, quartiere settentrionale di Los Angeles. Decine di pompieri al lavoro.

LOS ANGELES (STATI UNITI) – Vasto incendio in California. Nella notte tra il 10 e l’11 ottobre 2019 le fiamme sono divampata nel quartiere settentrionale di Los Angeles, Sylmar. Decine di pompieri sono al lavoro per domare il rogo e cercare di salvare le abitazioni che sono lambite dal fuoco. Per precauzione le autorità locali hanno ordinato l’evacuazione delle case lungo la Foothill Freeway. Si tratta di una misura per cercare di evitare una tragedia. Al momento non risultano feriti mentre per la conta dei danni bisogna aspettare le prossime ore.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Vasto incendio in California, distrutti 25 ettari di terreno

L’allarme è scattato intorno alle 21 di ieri quando sono divampate le fiamme. In poco tempo, grazie anche all’aiuto del vento con raffiche superiori ai 100 km/h, il rogo si è propagato quasi in tutto il quartiere settentrionale di Los Angeles avvicinandosi molto alle case.

Per precauzione le autorità locali hanno ordinato l’evacuazione delle case lungo la Foothill Freeway, l’area più interessata dalle fiamme. Al momento non si registrano feriti ma si rischia di avere un bilancio di danni molto grave. Il rogo ha distrutto oltre 25 ettari di terreno oltre che diverse macchine parcheggiate in zona.

L’incendio ‘punta’ la comunità di Oakrdige Estates

Sono decine i pompieri impegnati per spegnere il rogo ma le fiamme proseguono, inesorabilmente, il loro cammino. In modo precauzionale è stata fatta evacuare anche la comunità di Oakridge Estates. L’incendio, infatti, sta ‘puntando’ questa zona che si trova a nord della superstrada 210. E non è da escludere che nelle prossime ore altre zone vengano isolate per permettere ai vigili del fuoco di lavorare con maggiore tranquillità.

L’incendio sta devastando la parte Nord di Los Angeles e della California con i danni che rischiano di essere molti.

Di seguito il video con le immagini dell’incendio in California

fonte foto copertina https://twitter.com/PeteWeatherBeat

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:46

Kievgate, indagato Rudolph Giuliani

nl pixel