Incendio in edificio in legno per migranti, undici morti
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Incendio in edificio in legno per migranti, undici morti

Vigili del Fuoco

Incendio in edificio in legno per migranti in Russia. Le autorità locali parlano di undici morti. Due persone si sono salvate.

MOSCA (RUSSIA) – Tragedia in Russia nella notte tra il 21 e il 22 gennaio 2020. Secondo quanto riportato dai media locali, un incendio è divampato in un edificio in legno per migranti nella regione di Tomsk, nella Siberia occidentale. Il bilancio sarebbe di undici morti mentre due persone sono riusciti a salvarsi dalle fiamme.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Non è ancora chiaro il motivo di questo rogo ma molto probabilmente un problema alla stufa ha provocato la scintilla che ha provocato la distruzione di 200 metri quadrati.

Incendio in un edificio in legno, undici morti

Secondo riferito dalle autorità locali, l’incendio è divampato intorno alle 4 locali. Inutili i soccorsi con i vigili del fuoco che non hanno potuto fare altro che constatare la morte delle undici persone trovati all’interno dell’appartamento subito dopo aver spento le fiamme.

Due persone si sarebbero salvati ma le informazioni sono frammentarie visto che gli accertamenti sono in corso. Le vittime sarebbero dei lavoratori uzbeki che abitavano nell’edificio in attesa di trovare una sistemazione più sicura. Una tragedia che ha sconvolto l’intera Russia visto che un episodio simile non succede sempre.

Vigili del Fuoco
Fonte dell’immagine: https://pixabay.com/it/photos/vigili-del-fuoco-formazione-vivere-1717916/

Indagini in corso

E’ stata aperta un’indagine sulla vicenda. Le prime informazioni raccolte fanno pensare ad un malfunzionamento della stufa o del riscaldamento. Sono in corso tutti i rilievi per accertare meglio quanto accaduto in questo appartamento di legno abitato principalmente da lavoratori uzbeki.

Nelle prossime ore potrebbero essere ascoltate anche le due persone che sono uscite vive dalle fiamme. La loro testimonianze dovrebbero aiutare gli inquirenti a ricostruire meglio la dinamica di questo incendio che ha portato alla morte di 11 persone. Tragedia che ha sconvolto l’intera Russia visto che episodi simili non accadono tutti i giorni.

fonte foto copertina https://pixabay.com/it/photos/vigili-del-fuoco-formazione-vivere-1717916/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:34

In Italia dal 2016 raddoppiati i crimini legati a razzismo e xenofobia

nl pixel