Durante la notte è divampato un incendio presso un hotel thailandese. Il bilancio provvisorio è di 10 vittime e 30 feriti.
Un incendio in Thailandia ha distrutto un hotel, causando la morte di almeno dieci persone. I media locali hanno riferito che, tantissimi ospiti della struttura, si sono calati giù dal tetto per evitare di morire tra le fiamme. La struttura alberghiera ospitava un centinaio di persone.
La vicenda
Il fatto è accaduto nella città cambogiana di Poipet, nell’hotel e nel casinò del complesso Diamond City. Secondo quanto appreso, l’incendio è stato di una portata tale da distruggere gran parte dell’edificio. Il bilancio provvisorio è di dieci morti in seguito alla vicenda.
Altre trenta persone sono rimaste ferite mentre scappavano dalla struttura per mettersi in salvo. L’incendio ha colpito un casinò nella città cambogiana di Poipet, che si trova molto vicino al confine con la Thailandia.
La tragedia risale ad oggi, giovedì 29 dicembre. Sul posto il personale medico sanitario che ha trasportato gran parte dei feriti presso le apposite strutture ospedaliere. Ancora non sono emerse notizie in merito alla condizione clinica dei feriti. Nel frattempo le autorità competenti sono ancora al lavoro alla ricerca di eventuali vittime sul luogo dell’incidente.
Stando a quanto riferito dai media locali, l’incendio che ha colpito la struttura è divampato verso le 23:30 ora locale (15:30 GMT) di mercoledì nel complesso Diamond City. La polizia all’agenzia di stampa cambogiana ha riferito che, nonostante l’incendio sia stato domato, in alcune zone ci sono ancora dei principi di fuoco in alcune zone.
L’incendio si è propagato molto velocemente, divorando l’intero edificio. Ciò ha reso le operazioni di evacuazione particolarmente difficoltose. Proprio per questo motivo, parecchi ospiti si sono dovuti calare dal tetto per sfuggire alla morte.
Le squadre di soccorso intervenute sul posto hanno utilizzato gli elicotteri per evacuare tutte le persone presenti nell’edificio. Secondo quanto riferito dalle forze dell’ordine, centinaia di persone si trovavano nell’hotel e nel casinò quando è scoppiato l’incendio. Numerosi i video sui social che testimoniano la vicenda, dove si vedono chiaramente le persone lanciarsi dal tetto dell’edificio per sfuggire alle fiamme.