Incendio in un appartamento a Bologna, rogo in via XXI aprile
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Incendio in un appartamento a Bologna, rogo in via XXI aprile

Vigili del Fuoco

Incendio in un appartamento di via XXI Aprile a Bologna, le fiamme sono scoppiate in un condominio mettendo a rischio anche altri appartamenti.

BOLOGNA – Nella mattina del 3 luglio 2019 è scoppiato un incendio in un appartamento a Bologna, in uno dei condomini di via XXI Aprile. Le fiamme sono scoppiate intorno alle 9 del mattino al civico 2, mettendo in serio pericolo anche altri appartamenti.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Le fiamme, infatti, sono partite dal vano di accesso a due diversi appartamenti al sesto piano della palazzina, danneggiando specialmente una dell due abitazioni. Nell’appartamento, quando è scoppiato il rogo, erano presenti una donna e sua figlia.

L’incendio a Bologna nell’appartamento in via XXI Aprile

Le fiamme sono partite dal vano di accesso dei due appartamenti e poi il fumo ha iniziato a propagarsi per tutte le scale del palazzo. Il rischio di intossicazione è stato molto alto, ma fortunatamente non dovrebbero esserci feriti.

Vigili del Fuoco
Fonte foto: https://www.facebook.com/vigilidelfuocolafanpage

Nessuno è stato accompagnato in ospedale, ma all’arrivo del 118 una persone è stata visitata dagli operatori sanitari per sicurezza. Probabilmente aveva inalato del fumo.

All’arrivo dei Vigili del Fuoco c’è stato molto lavoro da fare, tanto che per tutta la durata del loro intervento via XXI Aprile è rimasta chiusa. La Polizia locale si è occupata di gestire il traffico per evitare ulteriori problemi.

Le indagini sulle cause del rogo

Sul posto, oltre ai Vigili del Fuoco, al 118 e alla Polizia locale è intervenuta anche la Polizia. Sono subito iniziate le indagini per riuscire a scoprire le cause del rogo.

Dalle prime testimonianze raccolte pare che ci sia stato uno scoppio. Molti dei condomini hanno confermato di aver sentito questo scoppio poco prima di aver sentito il fumo.

Diversi appartamenti, oltretutto, risultano danneggiati dalle fiamme. Sono inagibili l’intero sesto piano del palazzo e il piano superiore. Il vano scale, infatti, è in parte inagibile.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 3 Luglio 2019 13:22

Incendio in un hotel di Misano Adriatico, titolare in coma

nl pixel