Incendio in un palazzo a Lione: 10 morti tra cui 5 bambini

Incendio in un palazzo a Lione: 10 morti tra cui 5 bambini

Questa notte è scoppiato un vasto incendio in un palazzo alle porte di Lione provocando la morte di 10 persone di cui 5 bambini.

Un enorme incendio in un palazzo di 7 piani questa notte ha provocato almeno dieci morti tra cui cinque bambini e quattordici feriti, di cui quattro in gravi condizioni. La tragedia è accaduta a Vaulx-en-Velin, nei pressi di Lione questa notte intorno alle 3.30. La prefettura francese ha riferito la notizia dicendo che per domare le fiamme ci sono voluti circa 170 pompieri. Due di loro sono rimasti feriti. L’origine dell’incendio è ancora sconosciuta.

Secondo le prime ricostruzioni, le fiamme sono partite dal piano terra per poi propagarsi verso i piani alti Il ministro dell’Interno Darmanin atteso sul luogo ha commentato l’incidente: “è uno shock, un bilancio estremamente grave. Ne ho parlato con il presidente della Repubblica” Emmanuel Macron. Intanto è stata aperta un’inchiesta per determinare le cause della tragedia.

Incendio Vigili del fuoco

Le cause restano ignote

Molte vittime non si sono accorti dell’incendio perché le fiamme li hanno sorpresi mentre dormivano dato che era piena notte, non facendo in tempo a mettersi in salvo. Le autorità locali della regione Lione/Rodano hanno dichiarato la prima segnalazione dell’incendio è arrivata alle 3.12 e pochi minuti dopo sono arrivate le prime squadre di vigili del fuoco che hanno impiegato ore a spegnere le fiamme. Secondo la ricostruzione della prefettura molte delle vittime sono rimate bloccate senza possibilità di fuga dato che l’incendio è partito dal piano terra.

Per dieci delle persone coinvolte non c’è stato nulla da fare e altre quattro persone riversano in gravi condizioni. Resta ancora da capire l’origine.

json='{"targeting":{"native":["penta"]}}' data-block-on-consent>