Incendio in una base militare in Russia: due morti e dieci feriti
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Incendio in una base militare in Russia: due morti

Ambulanza Indonesia

Incendio in una base militare in Russia durante un test missilistico. Le autorità locali parlano di due morti e sei feriti.

MOSCA (RUSSIA) – Incendio in una base militare in Russia durante un test missilistico. Le fiamme – secondo quanto riferito dalla stampa locale – sono divampate dopo l’esplosione di un motore di un razzo. Il bilancio è di due morti (specialisti civili) e sei feriti (membri del ministero della Difesa).

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Incendio in Russia: la ricostruzione

La notizia è stata confermata anche dal Ministero della Difesa che ha smentito la dispersione nell’aria di sostanze nocive: “Non c’è stata alcuna emissioni di elementi nell’atmosfera. I valori radioattivi sono nella norma”. Le autorità locali hanno aperto un’indagine per cercare di capire i motivi di questo incidente.

Il Cremlino vuole mantenere il massimo riserbo sulla vicenda. Per questo motivo finora non sono stati comunicati ulteriori dettagli su questo incidente che poteva avere un bilancio molto più grave. I media russi riferiscono come l’incidente sarebbe avvenuto nei pressi di Severodvinsk. In questo distretto si trova anche una base della Flotta del Nord. Possibile che nelle prossime ore ci siano altre comunicazioni sulla vicenda che rimane un mistero.

Ambulanza Indonesia
fonte foto https://twitter.com/AMBULANCIAEMERG

Incendio in Russia, il bilancio

Il bilancio di questo incendio è molto grave. Due persone hanno perso la vita mentre una decina sono rimaste ferite. Le condizioni sono gravi ma non sembrano essere in pericolo di vita. Nelle prossime ore i medici dovrebbero sciogliere la prognosi.

La testimonianza delle persone coinvolte in questo incidente potrebbe essere decisiva per ricostruire la dinamica. La prima ipotesi è di uno scoppio del motore durante l’esercitazione. Ma al momento non si hanno conferme ufficiali da parte delle autorità. Il Cremlino preferisce mantenere il massimo riserbo sulla vicenda almeno fino a quando non si hanno prove certe su questo incidente che poteva procurare diverse vittime.

fonte foto copertina https://twitter.com/AMBULANCIAEMERG

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:00

Manager russa morta a Forte dei Marmi per meningite

nl pixel