Incendio a Los Angeles, evacuate più di 7mila persone (VIDEO)
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Incendio a Los Angeles, evacuate più di 7mila persone (VIDEO)

Incendio bosco

Vasto incendio a Los Angeles, oltre 7mila persone costrette a lasciare le proprie abitazioni.

LOS ANGELES (STATI UNITI) – Vasto incendio a Los Angeles. Le fiamme sono divampate nei boschi della contea di Riverside con il rogo che sta bruciando migliaia di ettari.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

I vigili del fuoco sono al lavoro da diverse ore, ma l’incendio continua ad avanzare incontrastato tanto che i pompieri hanno deciso di battezzarlo Apple Fire.

Incendio Los Angeles

L’incendio è divampato nella giornata di venerdì 31 luglio 2020 e i vigili del fuoco non sono ancora riusciti a domare le fiamme che si propagano anche per la presenza di un vento che rende il tutto potenzialmente pericoloso.

Per precauzione i soccorritori hanno fatto evacuare oltre 7mila persone visto che l’incendio ha bruciato migliaia di ettari di terreno e una strada che ha trovato sulla sua strada. Un bilancio che sembra essere in continuo aggiornamento visto che le fiamme continuano ad avanzare senza sosta. Il caldo torrido di queste ore non aiuta i pompieri che stanno cercando di isolare il rogo per poi spegnerlo nelle ore successive. I danni saranno calcolati solamente al termine delle operazioni anche se le cifre rischiano di essere elevate.

Incendio Vigili del fuoco
Incendio Vigili del fuoco

Più di 7mila persone evacuate

I vigili del fuoco sono al lavoro anche per evacuare le persone che abitano nelle case vicine al rogo. Le prime stime parlano più di 7mila cittadini che hanno dovuto lasciare le proprie abitazioni per mettersi a riparo. Anche questa cifra sembra essere in aumento visto che le fiamme non sembrano avere fine.

L’Apple Fire, come soprannominato dai pompieri americani, continua la sua corsa con migliaia di ettari dei boschi della contea del Riverside che sono stati bruciati. E il lavoro dei vigili del fuoco è reso ancora più difficile dalla presenza del caldo torrido e del vento.

Di seguito il video dell’incendio che ha colpito Los Angeles

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:14

Coronavirus, infettivologo francese ai giovani: “Contagiatevi per essere immuni al rientro a scuola”

nl pixel