Incendio a Milano, fuoco e paura vicino al Duomo: le immagini spaventose

Incendio a Milano, fuoco e paura vicino al Duomo: le immagini spaventose

Incendio a Milano: un veicolo in fiamme nel sotterraneo di corso Vittorio Emanuele causa panico e una colonna di fumo nero. Le immagini.

Il centro di Milano nel primo pomeriggio di oggi, venerdì 8 novembre, è stato colpito da un incendio all’angolo tra corso Vittorio Emanuele e via San Paolo. Il rogo sarebbe partito da una zona interrata, coinvolgendo una cabina elettrica e un veicolo custodito in un parcheggio sotterraneo nelle vicinanze di San Babila.

Il fumo nero, visibile da lontano, ha spinto le autorità a evacuare l’edificio, inclusi i dipendenti dei negozi vicini. Ecco le immagini diventate virali sui social.

Paura per un incendio a Milano: l’intervento dei soccorsi

L’incendio è scoppiato intorno alle 15.30, come riportato da Fanpage.it e Il Giorno, quando alcuni passanti hanno notato una densa colonna di fumo nero fuoriuscire dalle griglie di ventilazione lungo corso Vittorio Emanuele.

Subito sono stati chiamati i soccorsi, e nel giro di pochi minuti sul posto sono giunte diverse squadre dei Vigili del Fuoco partite dalla caserma di via Messina. I pompieri, intervenuti con otto mezzi, si sono occupati di domare le fiamme e di limitare la diffusione del fumo.

Secondo le prime ricostruzioni, l’incendio sarebbe partito da un locale contatori nel sottosuolo, dove le fiamme avrebbero poi raggiunto alcune cabine elettriche della società A2A.

La polizia locale e gli agenti di polizia, presenti nella zona di piazza Duomo, hanno collaborato per gestire la circolazione dei passanti e garantire che nessuno si avvicinasse all’area interessata.

L’evacuazione di un edificio

A causa della vicinanza dell’incendio a un’importante area commerciale, le autorità hanno disposto l’evacuazione preventiva dell’edificio e degli esercizi commerciali limitrofi.

Tra le immagini che hanno rapidamente iniziato a circolare sui social media, è possibile vedere anche la presenza di un’ambulanza.

Fortunatamente, le prime informazioni indicano che non ci sono state vittime né persone intossicate, nonostante la grande quantità di fumo sprigionata dalle fiamme.

Il Comando provinciale dei Vigili del Fuoco ha confermato che, poco prima delle 16, l’incendio è stato domato.